Dal campo al computer: i migliori videogiochi a tema sport

Tempo di lettura: 2 Minuti
79
i migliori videogiochi a tema sport

Lo sport riesce a unire le persone di tutto il mondo, al punto da invogliarle a esplorare anche ambiti diversi dalle competizioni, tra cui, per esempio, quello dell’intrattenimento. Nel corso di questo articolo, si vedranno alcuni tra gli intrattenimenti digitali ispirati allo sport più famosi.

Videogiochi

Il comparto videogame è stato ed è tutt’oggi, probabilmente, quello maggiormente influenzato dallo sport. Sono tantissimi infatti i titoli ispirati al calcio, al basket, al tennis e non solo.

  • Fifa: si tratta del videogioco sportivo, pubblicato per la prima volta nel 1993, più popolare in assoluto, che ha saputo, fin dai primi tempi, intrattenere i propri videogiocatori. Seppur dieci anni dopo sia entrato sul mercato il suo attuale rivale Pes, Pro Evolution Soccer, Fifa ha sempre dominato il mercato, con oltre 250 milioni di copie vendute;
  • Nba 2k: il mercato videoludico non offre solamente soluzioni in ambito calcistico, ma anche in quello “baskettaro”. Infatti, nel 1999 Ea Sports fece uscire Nba 2k, un videogame interamente dedicato a questo sport, che, a oggi, ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo.

Slot machine

Seppur non godano della stessa popolarità degli esports, anche molti giochi da casinò sono ispirati allo sport.

  • Diego El Pibe de Oro: questa slot permetterà di riempire il vuoto lasciato dalla scomparsa di Maradona rivivendo intense emozioni grazie al Pibe de Oro, così chiamato per le sue grandi abilità calcistiche. Non mancheranno di certo le probabilità di vittoria, grazie alle sue 15 linee di pagamento;
  • Title Shot: adatta sia per gli amanti di questo sport, sia per quelli che adorano le slot machine in cui si possono vincere fantastici jackpot. Presenta una volatilità elevata: questo significa che la slot paga raramente, ma quando lo fa, eroga premi molto alti. Il divertimento è assicurato.

Casual Game

  • Real Basketball: grazie a questo gioco, sarà possibile misurare le proprie abilità a basket. Lo scopo del gioco è quello di far canestro, tirando da varie posizioni, facendolo con ritmo e angoli perfetti. È possibile giocare sia in singolo, che in competizione online;
  • Mini Golf Matchup: gioco multiplayer in cui è possibile confrontarsi con gli amici o con altri giocatori del server. Grazie ai controlli semplici e al tutorial iniziale, il divertimento sarà assicurato.

La sicurezza, fondamentale anche nel gioco

Anche quando si gioca, soprattutto nel mondo dell’online, è importante la sicurezza. Proprio per questo motivo è sempre consigliato prestare attenzione a diversi aspetti, come quello del tracciamento dell’Ip, del furto degli account o dei tanto “famosi” trucchi per vincere alle slot machine: seppur esistano degli stratagemmi per aumentare la probabilità di vittoria, non potranno mai garantire una sicurezza di vincita al 100%.

Inoltre, per una miglior esperienza online, viene spesso consigliato di scegliere password forti per i propri account di gioco, di utilizzare un buon antivirus e di aggiornare regolarmente il software dei propri sistemi operativi.



info@webdesignroma.com'
Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma.com L’ eCommerce in Start Up Acquistosicuro.net E altre attività online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 5 + 2 =