Europei Atletica Leggera, Jacobs record

L’olimpionico bissa il successo e si laurea campione d’Europa. Felicità anche per Crippa !

Tempo di lettura: 2 Minuti
849
ultime notizie sportive e di attualità

Europei Atletica Leggera, Jacobs record. Jacobs è campione d’Europa a Monaco! L’azzurro, medaglia d’oro alle passate Olimpiadi, si conferma anche agli Europei e vince la finale dei 100 metri con il tempo di 9”95, arrivando davanti ai due britannici Zharnel Hughes (9″99) e Jeremiah Azu (10″13). Ottavo invece l’altro italiano in gara Chituru Ali (10″28). Con il successo di Jacobs l’Italia torna a vincere la gara regina dell’atletica agli Europei a 44 anni di distanza dal trionfo di Pietro Mennea a Praga nel 1978. La gara è stata seguita con grande trepidazione dai tifosi italiani sugli spalti e dagli organi federali schierati al gran completo.

Europei Atletica Leggera. Jacobs record. Le dichiarazioni del campione

A caldo e al termine della gara, Marcel Jacobs intercettato dai microfoni della Rai, ha dichiarato sorridente: “È stata una stagione complicata e difficile, arrivare qui e vincere l’oro è sempre qualcosa di entusiasmante che mi dà molta fiducia. Non sono soddisfatto della gara, in semifinale ho corso meglio, in finale c’era la tensione e ho subito la partenza. Sono uscito bene poi fortunatamente e sono arrivato davanti. Al riscaldamento ho sentito bloccarsi il polpaccio, però ho chiuso gli occhi e ho fatto quello che volevo. Era una semplice contrattura e niente di più. Sono soddisfatto, anche se il tempo non mi piace moltissimo. Però la metà delle persone non credeva potessi arrivare qui, e invece ho vinto, a dimostrazione che se sto bene posso fare grandi cose”.

Europei Atletica Leggera, bronzo azzurro nei 5000 metri

L’azzurro Yeman Crippa si è piazzato terzo (13’24″83) ed è quindi medaglia di bronzo nella finale dei 5.000 metri degli Europei di Monaco, vinta dal norvegese Ingebrigtsen davanti allo spagnolo Katir. 13esimo l’altro italiano Pietro Riva (13’34″09). “Ho usato una tattica diversa, ho lanciato la volata e sono contento di un bronzo che nei 5000 non era scontato – ha detto a Raisport Crippa – Volevo dare un segnale sulla mia condizione, nei 10000 ci divertiremo di più”.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 9 + 1 =