Calcio in lutto, è mancato Claudio Garella

L’ex portiere vincitore di due scudetti con Napoli e Verona stroncato da problemi cardiaci

Tempo di lettura: 2 Minuti
1072
news sports notizie sportive

Calcio in lutto, è mancato Claudio Garella. L’ex portiere è morto nella notte a Verona all’età di 67 anni per problemi cardiaci in seguito a un intervento chirurgico. Garella fu il portiere del Verona dello scudetto nella stagione 1984/85: era soprannominato “Garellik'”, bravo a parare anche con i piedi. Con la maglia gialloblù ha giocato per quattro anni, collezionando oltre cento presenze.  Dopo l’esperienza all’Hellas da favola di Osvaldo Bagnoli è passato al Napoli, dove ha conquistato il primo storico scudetto degli azzurri nel 1986/87 con Diego Maradona e in panchina Ottavio Bianchi. Quello stesso anno vinse con il Napoli anche la Coppa Italia. 

Calcio in lutto, è mancato Claudio Garella. Grande emozione e dolore a Verona

Il risveglio nella città di Romeo e Giulietta è stato amaro per gli appassionati gialloblù. La società ha emesso immediatamente un comunicato di cordoglio: Hellas Verona FC piange la scomparsa di una autentica Leggenda della propria storia ultracentenaria: ci ha lasciato oggi, a 67 anni, Claudio Garella – si legge nella nota del club gialloblù – Ciò che resterà per sempre nella mente di chi lo ha visto giocare e nell’immaginario di chi solo successivamente ne ha conosciuto – per ragioni anagrafiche – le gesta sportive, è lo stile assolutamente unico di difesa della propria porta, con parate atipiche e al tempo stesso efficacissime. Uno stile che gli è valso il soprannome di ‘Garellik’. Un vero e proprio idolo per una generazione di tifosi veronesi e, più in generale, per tutti gli appassionati del calcio italiano”

Calcio in lutto, è mancato Claudio Garella. La tristezza di Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis 

Il cordoglio del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di un indimenticabile protagonista della nostra storia”.                        Così il Torino, alla notizia della scomparsa del portiere: Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Garella per la scomparsa di Claudio Garella, portiere cresciuto nelle giovanili del Toro e debuttante in Serie A con la maglia granata prima di intraprendere una brillante carriera che l’ha portato a vincere due scudetti e una Coppa Italia con Verona e Napoli”.