Calciomercato Napoli, Kalidou Koulibaly saluta

Il giocatore va al Chelsea, Juventus spiazzata

Tempo di lettura: 2 Minuti
651

Calciomercato Napoli, Kalidou Koulibaly saluta. Con un autentico colpo di teatro, il difensore è passato al Chelsea, dopo un colloquio con l’allenatore Thomas Tuchel. Va a prendere il posto di Antonio Rudiger passato nelle file del Real Madrid.

Dopo otto lunghi anni, finisce così il rapporto fra il giocatore e il Napoli. A nulla è valso il tentativo del presidente Aurelio De Laurentiis di proporgli un nuovo contratto di cinque anni a sei milioni netti a stagione. L’atleta ha fatto una scelta di vita, anche per non “tradire” la tifoseria azzurra, passando ad una squadra rivale nel campionato italiano.

Calciomercato Napoli, Kalidou Koulibaly saluta. Un addio doloroso, il disappunto dei tifosi napoletani.

Il giocatore è volato a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto, che lo legherà ai blues per i prossimi cinque anni. Percepirà uno stipendio di dieci milioni netti a stagione. Mentre al Napoli è stata corrisposta la cifra di trentotto milioni più due di bonus.

Cifre importanti, che confermano il valore di uno dei difensori più forti del mondo. Sui social corre il dolore e il disappunto della tifoseria campana, particolarmente legata alla figura dell’uomo e del giocatore. Dopo Lorenzo Insigne, Napoli ammaina un’altra bandiera.

Calciomercato Napoli, al via il dopo Koulibaly. 

Con l’addio del mancino senegalese si è aperto un buco al centro della difesa, che la società  partenopea dovrà coprire adeguatamente.

Intanto, è stato raggiunto l’accordo con Leo Skiri Ostigard, lo scorso anno nelle file del Genoa. Il giocatore norvegese è stato acquistato dal Brighton per otto milioni di euro complessivi. Il “nuovo Cannavaro” come viene già ribattezzato dai suoi nuovi supporter, giocherà in coppia con l’albanese Amir Rrahmani. Alle loro spalle e pronto all’uso il brasiliano Juan Jesus, fedelissimo dell’allenatore Luciano Spalletti.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lavora per un quarto centrale. Il testa a testa riguarda Francesco Acerbi e Kim Min-Jae, col sudcoreano classe ’96 del Fenerbahce (anche nel mirino del Rennes) che appare essere la prima scelta del club di De Laurentiis. Acerbi, dal canto suo, secondo ‘Sky Sport’avrebbe però già dato il suo assenso al passaggio in Campania, con Lotito che dovrebbe accontentarsi di cinque milioni per la cessione del cartellino.