Le news del calciomercato giorno per giorno

Sbarcato Angel Di Maria, in arrivo Paul Pogba. Federico Bernardeschi a Toronto. Le altre novità del mercato.

Tempo di lettura: 3 Minuti
530
Pogba-Juve

Le news del calciomercato giorno per giorno. Giornata importante in casa Juventus, con l’arrivo dell’argentino Angel Di Maria: visite mediche e firma. In giornata è atteso anche l’arrivo di Paul Pogba. Continuano i discorsi paralleli per la cessione di Matthijs De Ligt (favorito il Bayern Monaco) e l’arrivo di Kalidou Koulibaly (ieri è arrivato il via libera dal Napoli, che ha lasciato la scelta al giocatore). Nel frattempo, Federico Bernardeschi saluta e si trasferisce a Toronto, raggiungendo Domenico Criscito e Lorenzo Insigne. Una delle rivali più agguerrite della Juventus sta per lanciare l’assalto finale a Gleison Bremer: summit con il Torino per la dirigenza interista. Milan Skriniar è ai dettagli con il Psg e il sostituto è proprio il forte centrale brasiliano. L’Inter è prossima a decidere il destino di Lorenzo Pirola: il difensore cresciuto nel vivaio nerazzurro è concupito dalla Salernitana, pronta a tutto per assicurarselo. Il Milan lancia lo sprint per Charles De Ketelaere: il trequartista è pronto a vestirsi di rossonero, in dirittura d’arrivo l’accordo fra le società.

Le news del calciomercato giorno per giorno. I movimenti di giornata

Tutti vogliono Pablo Marì, tornato all’Arsenal dopo l’esperienza all’Udinese. Sul forte centrale ci sono le attenzioni di Verona, Fiorentina e Napoli. Soprattutto i campani sono pronti a fare una offerta importante, per il dopo Koulibaly. Il club azzurro è vigile anche su Nikola Milenkovic della Fiorentina e su Francesco Acerbi della Lazio. La Sampdoria è pronta a prendere dall’Ascoli il mediano bosniaco Dario Saric. La Cremonese, oltre a Daniel Maldini punta su un altro giovane rossonero: Frak Tsadjout. Spezia molto vicino allo svincolato Albin Ekdal, chiesto al Milan il cartellino del baby Mirko Brescianini. A Lecce è in corso il casting per il ruolo di portiere titolare, in corsa: Simone Scuffet (Apoel Nicosia), Vito Mannone (svincolato), Wladimiro Falcone (Sampdoria). Il difensore ex Verona Nicolò Casale si è presentato stamattina alle 8 presso la clinica Paideia di Roma per le visite mediche di rito. Una volta terminati i test firmerà il contratto che lo lega alla Lazio e raggiungerà la squadra. Fin dalla scorsa estate, la Lazio ha l’esigenza di avere un terzino sinistro di ruolo. L’idea Emerson Palmieri si è limitata a un sondaggio. Si cerca un giovane da far crescere. Piace Valeri della Cremonese. Ma ora è emersa una pista francese che porta a Jordan Varela, classe 2003, sotto contratto col Monaco con cui ha disputato 21 gare (un gol) nella formazione B. All’Europeo Under 19 Varela si è segnalato come il migliore nel suo ruolo. Atalanta su Bondo: possibile l’ingaggio a parametro zero del francese. I bergamaschi puntano il classe 2003 in forza nella scorsa stagione al Nancy: si è appena svincolato e arriverebbe gratuitamente. Francese di origine della Repubblica Democratica del Congo, Warren Bondo è un centrocampista moderno, in grado di coprire tutti i ruoli sulla mediana.

Le news del calciomercato giorno per giorno. Le notizie dall’estero

Il Barcellona ha recapitato un’offerta ufficiale al bayern Monaco per il bomber Robert Lewandowski e aspetta una risposta. Lo svincolato Luis Suarea ha chiuso la porta al River Plate e sogna di giocare ancora in Europa. Cristiano Ronaldo ha ribadito al Manchester United le sue voglie di fuga e sembra prossimo a studiare un’offerta del Chelsea, che tratta anche Raheem Sterling con il City. Il Psg è a un passo da Gianluca Scamacca, pallino del neo allenatore Christophe Galtier. Al Sassuolo una cifra intorno ai 40 milioni. In uscita Mauro Icardi, al quale le offerte non mancano: Nizza, Marsiglia, Monza, Milan, Atletico Madrid, Newcastle e squadre degli Emirati Arabi pronte a trattare. L’ex interista Christian Eriksen è ormai a un passo dal Manchester United. Presentato Corentin Tolisso al Lione: un ritorno a casa.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 3 + 7 =