Calciomercato non stop, tutte le notizie del giorno

Colpo Radonijc per il Torino, Monza sempre molto attivo, Ilicic verso il Bologna

Tempo di lettura: 3 Minuti
927
I 5 giocatori italiani più conosciuti

Calciomercato non stop, tutte le notizie del giorno. Il Torino ha ufficializzato l’ingaggio dall’Olympique Marsiglia di Nemanja Radonjic, 26enne serbo cresciuto nel Partizan Belgrado con esperienze in Italia nei settori giovanili della Roma e dell’Empoli. Nell’ultima stagione ha giocato in Portogallo con il Benfica. In Nazionale ha collezionato 35 presenze con 5 gol: l’ultima partita lo scorso 12 giugno, assieme a Lukic e Milinkovic-Savic, contro la Slovenia in Nations League. Dopo gli arrivi di Pessina e Birindelli, non si ferma la campagna acquisti del Monza: Petagna e Pinamonti sono le prime opzioni per l’attacco. Per la punta dell’Inter, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Empoli, era già arrivata un’offerta vicina ai 15 milioni. Marotta però ne chiede 18-20, lontani anche dai 12 proposti dall’Atalanta, che sembra la squadra preferita dall’attaccante. Il tutto senza trascurare la pista Caprari. Per la difesa, dove è in arrivo pure il portiere Sorrentino dal Pescara, si pensa a Oscar Mingueza, 23enne del Barcellona.

Calciomercato non stop, tutte le notizie del giorno: le mosse di Salernitana e Bologna

Un’idea che si è trasformata in pochi giorni in una trattativa ben avviata che, entro il fine settimana, potrebbe concretizzarsi in una nuova operazione di mercato. Il nome del ventiduenne cileno Diego Valencia è da tempo sull’agenda del diesse De Sanctis; la Salernitana ha rotto gli indugi e, per rinforzare il reparto offensivo dopo l’arrivo del norvegese Botheim, guarda ancora al mercato estero. La società del presidente Iervolino ha offerto poco meno di tre milioni di euro all’Universidad Catolica per liberare subito l’attaccante della nazionale sudamericana. Valencia sogna l’Europa e per i media cileni il trasferimento in Italia sembra scontato ma sarà ufficializzato soltanto dopo la partita di ritorno della Coppa Sudamericana che l’Universidad Catolica giocherà domani contro i brasiliani del San Paolo. Il capo dell’area tecnica del Bologna, Sartori lavora costantemente con l’agente di Josip Ilicic e l’Atalanta. L’arrivo dello sloveno, fortemente caldeggiato da Mihajlovic, metterebbe nel pensatoio Orsolini, per il quale potrebbero aprirsi le porte di Sassuolo e Napoli in caso di cessione di Berardi e Politano. Nella squadra che ieri ha raggiunto il Trentino c’era anche Matteo Angeli, classe 2002, difensore, ultimo acquisto dopo quello di Lykogiannis: si tratta di un centrale che nella passata stagione ha realizzato addirittura 7 gol (capocannoniere dell’Imolese) in 31 presenze. Verrà valutato e si deciderà se mandarlo in prestito o tenerlo in rosa.

Calciomercato non stop, tutte le notizie del giorno: mercato estero

Pepe Reina è già sbarcato in Spagna: il portiere, terminato il contratto con la Lazio, spera di chiudere oggi con il Villarreal, dove tornerà a 39 anni, 20 dopo il suo primo approdo ai gialli. Nelle dichiarazioni raccolte da “El Golazo de Gol”, Reina si è detto “molto felice ed emozionato come un bambino”. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese “Sun”, il Manchester United avrebbe ceduto alla richieste di Ronaldo, che ha intenzione di lasciare i Red Devils. Resta da capire dove possa accasarsi CR7, che vuole assolutamente giocare la prossima Champions. Il Bayern Monaco, per voce del ds Oliver Kahn, ha scartato la possibilità di ingaggiare il portoghese. Antony, 22enne attaccante dell’Ajax, potrebbe passare al Manchester United. I Red Devils avrebbero offerto ai Gunners 70 milioni di euro per accaparrarselo. I messicani del Pumas hanno offerto un contratto per la prossima stagione al 39enne Dani Alves, ex Juventus. L’Arsenal stringe per Youri Tielemans. L’offerta per il centrocampista nazionale belga del Leicester sarebbe di 35 milioni di euro e dovrebbe bastare per strapparlo alle concorrenti Manchester United e Newcastle. Grande entusiasmo all’aeroporto di Rio de Janeiro per l’arrivo di Arturo Vidal, l’ex interista sta per firmare con il Flamengo.