Live Diretta Mercato, tutti gli affari in corso

Dall’addio di Pochettino al Psg fino al destino di Belotti, le notizie della giornata

Tempo di lettura: 3 Minuti
310
Calciomercato ultima giornata

Live Diretta Mercato, tutti gli affari in corso. Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Psg. Il club ha ringraziato il tecnico argentino per il suo lavoro con un tweet. Al suo posto sta per essere ufficializzato il tecnico francese Christophe Galtier. Il 56enne ex Nizza, ha firmato un contratto biennale con la società di Al-Khelaifi e verrà presentato allo Stadio dei Principi nella giornata di oggi. La prima richiesta del neo allenatore è Gianluca Scamacca: il Psg tratta con il Sassuolo, un accordo si troverà. Il club transalpino ha ufficializzato anche l’acquisto di Vitinha dal Porto. Il centrocampista lusitano, classe 2000, ha firmato un contratto quinquennale e sarà parte integrante del nuovo corso voluto dal presidente Nasser Al Khelaifi. Con il suo arrivo, è in uscita l’argentino Leandro Paredes, interessa a squadre italiane. Anche Mauro Icardi potrebbe dire addio, ma il nuovo allenatore vuole parlare con il giocatore, prima di lasciarlo andare via definitivamente.

Live Diretta Mercato, tutti gli affari in corso. Sirene francesi per il “Gallo” Belotti, Nizza su tutte

Il club della Costa Azzurra ha inserito l’ex granata nella sua lista con Mauro Icardi ed Edinson Cavani (e l’ex Plea). Lo scrive il quotidiano locale Nice Matin. Al nuovo tecnico Favre piace il profilo di lotta del “Gallo” Andrea Belotti che permetterebbe al Nizza, qualificato in Conference League, di pensare con più determinazione alle successive tappe. Il club del miliardario Ratcliffe vuole lottare ogni anno per il podio e entrare stabilmente nel giro della Champions League. Ufficializzato l’arrivo del difensore turco Zeki Celik, 25 anni dal Lille. Il giocatore ha firmato uncontratto con la Roma fino al 30 giugno 2026. A Salerno visite mediche per il difensore Lovato (arrivato a titolo definitivo nell’affare che ha portato il centrocampista Ederson all’Atalanta) e l’attaccante norvegese Botheim (svincolato). Sono i primi due rinforzi per la Salernitana di Nicola che, da domani, li avrà a disposizione nel ritiro in Austria.

Live Diretta Mercato, tutti gli affari in corso. Varie dalle sedi

Dopo Tommaso Milanese, la Cremonese ha acquistato dalla Roma (a titolo definitivo) Maissa Ndiaye. Il contratto del difensore senegalese classe 2002 è stato depositato in Lega Calcio. Kristian Sekularac saluta la Juve e vola in Premier: il centrocampista è un nuovo giocatore del Fulham. Operazione a titolo definitivo. La Sampdoria rinnova fino al 30/06/2023 i contratti di due veterani: Fabio Quagliarella e Thomas Rincon. Il giapponese Maya Yoshida, nell’ultima stagione alla Samp, potrebbe passare ai tedeschi dello Schalke 04. Tra le tante offerte ricevute, anche quella dei turchi del Trabzonspor. L’Udinese ha praticamente definito l’arrivo del difensore sloveno Jaka Bijol, classe 1999, in forza al Cska Mosca dove ha già maturato una discreta esperienza in campo internazionale. Dovrebbe trasferirsi in Friuli per una cifra attorno ai 4 milioni di euro. Movimenti Empoli: puntato il belga Koni de Winter, roccioso difensore della Juventus Under 23. L’interessamento è emerso nelle ultime ore e l’Empoli sembra aver vinto la concorrenza della Sampdoria. Dovrebbe trattarsi di un prestito, probabile un diritto di riscatto, visto che il club toscano avrebbe voglia di valorizzarlo. Classe 2002, 1.91 di altezza, potrebbe esplodere sotto la Zanetti grazie alla sue caratteristiche di grande versatilità. Il giovane centrocampista Daniel Maldini da alcuni giorni è nel mirino della Cremonese: il Milan è disposto a cederlo in prestito per fargli fare esperienza in A.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 85 + = 95