Diretta calciomercato, le notizie del giorno

Accelerata Atalanta per Andrea Pinamonti, Fiorentina a un passo da Dodò

Tempo di lettura: 3 Minuti
577
calciomercato

Diretta calciomercato, le notizie del giorno. L’Atalanta dopo aver convinto Ederson (Salernitana) a legarsi ai colori nerazzurri, stringe per Andrea Pinamonti: uno tra Luis Muriel e Duvan Zapata lascerà Bergamo. Continua la ricerca di terzini abili nella doppia fase: Andrea Cambiaso, Fabiano Parisi e Matteo Ruggeri (tornato dal prestito alla Salernitana) nel mirino di Giampiero Gasperini. Si annuncia una settimana scoppiettante per la Fiorentina: gli annunci di Rolando Mandragora e Luka Jovic, le visite mediche di Pierluigi Gollini, l’assalto finale per Dodò. ll Bologna reinveste l’incasso di Aaron Hickey (21 milioni dal Brentford): è vicino l’attaccante Strand-Larsen, con il Groningen si lavora sul prezzo e la formula, così i rossoblù avranno un vice Marko Arnautovic. Giornata di visite mediche per Raoul Bellanova, pronto a diventare un giocatore dell’Inter. L’esterno classe 2000 sta svolgendo le visite a Milano, prima di recarsi nella sede del club nerazzurro a firmare il contratto. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Milan, arriva dal Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Diretta calciomercato, le notizie del giorno. Mosse Lazio

La Lazio ha avuto un inizio di mercato lento ma ora è pronta a scatenarsi. Maurizio Sarri sta per accogliere due difensori da lui espressamente richiesti: Alessio Romagnoli e Nicolò Casale. Per il primo è pronto un contratto di 4 anni a 3 milioni (bonus compresi) di euro netti a stagione, la fumata bianca è a un passo. Ai dettagli anche la trattativa con il Verona per il centrale classe 1998: operazione da circa 5/6 milioni più il cartellino dello spagnolo Raúl Moro. Igli Tare ha raggiunto un accordo totale con il Verona anche per il centrocampista serbo classe 2001 Ivan Ilić. Il club biancoceleste ha messo la freccia del sorpasso sull’Atalanta su un talento molto apprezzato da Sarri. Prima, però, la Lazio vorrebbe cedere Luis Alberto per il quale c’è una trattativa in corso con il Siviglia. Per dimezzare l’esborso economico il club andaluso potrebbe inserire il cartellino del centrocampista offensivo Oliver Torres che è gestito dalla stessa agenzia di procuratori di Luis Alberto.

Diretta calciomercato, le notizie del giorno. News Juventus e Inter

Continuano i contatti fra Juventus e Chelsea per Matthijs De Ligt. Per ora non scalda il cuore della Juve l’ipotesi di contropartite tecniche da inserire, alla Continassa si aspettano offerte solo cash. Quella in arrivo in queste ora sarà da 70-75 milioni più bonus: un ulteriore sforzo da parte degli inglesi, determinati a ottenere il cartellino del forte difensore. Sono stati compagni di tante battaglie, soprattutto con la “Roja”, la nazionale cilena. Arturo Vidal e Alexis Sanchez sono buoni amici dentro e fuori dal campo. Entrambi sono destinati a lasciare l’Inter ma con il medesimo destino: il Flamengo di una vecchia conoscenza nerazzurra come Gabriel Barbosa. L’esperienza di Vidal all’Inter è stato un flop da 7 milioni a stagione.Sull’ex Barcellona c’è da tempo il Boca Juniors anche se la sua preferenza è tutta per il Flamengo: si tratta. Marotta, dal canto suo, spera in un rapido accordo e una eventuale richiesta per la buona uscita non così elevata. Discorso diverso per Sanchez: in questo 2021/22 ha rispettato il suo compito con 9 gol e 5 assist totali tra coppe e campionato e quella rete pesantissima valsa la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus. In questo caso il club nerazzurro spera in un addio per fare spazio a un altro attaccante di livello come può esserlo Dybala. Su Alexis ci sono anche altri club come il Siviglia ma il Flamengo è deciso a fare sul serio e ha già programmato un incontro con Felicevich, agente anche di Vidal.