Tutto calciomercato, le ultime notizie

Ieri è cominciato ufficialmente il calciomercato, tutte le notizie della giornata in tempo reale

Tempo di lettura: 3 Minuti
1205
calciomercato

Tutto calciomercato, le ultime notizie. La neopromossa Lecce è stata la prima squadra di serie A ad entrare in ritiro precampionato. Da ieri, i giallorossi sudano e faticano agli ordini di Marco Baroni, in Trentino Alto Adige. Dopo aver salutato i vecchi leader Massimo Coda (Genoa), Fabio Lucioni (Frosinone), Gabriel Ferreira (Corinthians), ufficializzato Assan Ceesay (Zurigo), la società si appresta a rinforzare l’organico. Attesa a ore l’ufficializzazione di Lorenzo Colombo dal Milan. Non solo, l’area tecnica che si occupa del mercato ha individuato gli obiettivi: Lewis Ferguson (Aberdeen), Victor Mendez (Unon Espanola), Alessandro Deiola (Cagliari) e Daniele Baselli (Cagliari) per il centrocampo; Nikola Maksimovic (Genoa) e Birk Risa (Molde FK) per la difesa; Jon Thorsteinsson (svincolato), Sekou Mara (Bordeaux) e Gustavo Mantuan (Corinthians) per l’attacco. Scambio di documenti in corso, per il passaggio di Vlad Chiriches dal Sassuolo alla Cremonese.

Tutto calciomercato, le ultime notizie. Doppio colpo per il Torino dalla Francia

Il Torino ha l’accordo col Marsiglia per Luis Henrique. Dopo il summit tra il presidente dei francesi Longoria e il ds granata Vagnati, nelle ultime ore è stata trovata l’intesa per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto sulla base di 6 milioni di euro. Affare in dirittura, presto potrebbe anche arrivare l’annuncio ufficiale. Classe 2001, è un esterno sinistro che all’occorrenza può essere anche adattato a destra o come trequartista, quest’ultima opzione preferita da Juric nel suo 3-4-2-1. L’anno scorso col Marsiglia ha collezionato 25 presenze, 1 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. I granata pensano anche ad Armand Laurentié, centrocampista classe 1998 in forza al Lorient. In questo caso, però, la trattativa è ancora da definire nei dettagli. L’intenzione è di prenderlo a titolo definitivo, c’è stata una prima proposta da 7 milioni di euro contro la richiesta di 8da parte del club di Ligue 1. Una distanza comunque minima: la fumata bianca può arrivare attraverso l’inserimento di alcuni bonus. Il Torino spera così di bilanciare gli di Rolando Mandragora e Dennis Praet (vicino alla Fiorentina). Caccia al portiere: il sogno è Pierluigi Gollini dell’Atalanta.

Tutto calciomercato, le ultime notizie. Celik alla Roma

Roma e Lille sono sempre più vicine alla chiusura, anche se manca l’ufficialità oramai Zemi Celik può essere considerato virtualmente un nuovo giocatore giallorosso. L’accordo si aggira intorno ai 7 milioni di euro, ma per convincere il club transalpino la Roma ha lavorato sui bonus e sulla futura percentuale sulla rivendita. L’obiettivo dei giallorossi è di averlo a Trigoria già nel corso della prossima settimana, quando la Roma si ritroverà da martedì in poi. Domani a Fiumicino alle 9.30 arriva il secondo portiere, Mile Svilar, che la Roma ha preso a parametro zero dal Benfica. Il Monza ha annunciato l’acquisto del difensore Andrea Carboni, che ha firmato un contratto di cinque anni. C’è l’accordo definitivo tra Juve e Fiorentina per il trasferimento in viola di Mandragora, per una cifra che può estendersi fino ai 10 milioni con i bonus. E’ fatta, l’ex tecnico dell’Udinese guiderà lo Spezia nella prossima stagione. Domattina l’annuncio ufficiale, nel pomeriggio la presentazione. Gli spezzini potranno cominciare a essere operativi sul mercato, seguendo le direttive del nuovo allenatore.