Mercato Juventus, in arrivo un giovane di grandi speranze

La società bianconera è ai dettagli per il difensore della nazionale Under 21, adocchiato dal ct Mancini

Tempo di lettura: 3 Minuti
411
Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, in arrivo un giovane di grandi speranze. La società bianconera, d’accordo con Massimiliano Allegri, persegue la politica di una squadra con una forte presenza di giocatori italiani. Al fine di creare uno zoccolo duro, pronto ad aiutare la componente straniera. In rosa ci sono già Mattia Perin, Manuel Locatelli, Mattia De Sciglio, Fabio Miretti, Leonardo Bonucci, Carlo Pinsoglio, Federico Chiesa, Daniele Rugani (il giocatore ha un accordo con la Lazio, ma è bloccato dalla probabile cessione di Matthijs de Ligt) e Federico Gatti appena arrivato dal Frosinone. Poi ci sono alcuni giocatori con la valigia in mano, come Luca Pellegrini, Nicolò Rovella, Luca Zanimacchia, Moise Kean, Nicolò Fagioli,  e Rolando Mandragora. Hanno salutato Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini: il primo è senza squadra, il secondo è andato a giocare negli Usa.

Mercato Juventus, in arrivo un giovane di grandi speranze. Vicino l’arrivo di Andrea Cambiaso dal Genoa

Dopo una veloce trattativa, la Juventus ha preso Andrea Cambiaso dal Genoa. I dirigenti bianconeri hanno anticipato Inter, Milan e Atalanta che nelle ultime ore della giornata di ieri avevano provato a fare saltare il trasferimento. La base dell’accordo fra la Juventus e il Genoa: 4 milioni di euro, ai rossoblù, più Radu Matei Dragusin quale contropartita tecnica. Proprio la definizione di alcuni dettagli fondamentali per la cessione del giovane juventino (lo scorso anno in prestito alla Salernitana) risultano alla base delle tempistiche un po’ più lunghe del previsto. In tanti, infatti, confidavano che già ieri sera si potesse giungere ad un annuncio definitivo. Peraltro al Genoa farebbe comodo chiudere l’operazione entro le prossime ore in modo da mettere a bilancio la plusvalenza derivata dalla cessione del giovane Andrea Cambiaso. Nel caso, bisognerebbe effettuare le visite mediche in giornata. Ci si sta lavorando anche se non è così scontato che si riesca a stare entro i tempi. A prescindere, la Juventus può comunque già ora ritenersi soddisfatta della tempestività, ergo efficacia, con cui ha agito.

Mercato Juventus, in arrivo un giovane di grandi speranze. Il profilo tecnico di Andrea Cambiaso

Terzino rivelazione del Genoa in questa stagione con 28 presenze, 1 gol e 4 assist al primo anno in Serie A, concluso con l’amare retrocessione della squadra rossoblù. Ci sono due fasi della carriera di Andrea Cambiaso. La prima lo porta alla posizione di trequartista, uno dei primi ruoli ricoperti dal calciatore. La fonte d’ispirazione? Paulo Dybala per il quale il classe 2000 si stropicciò gli occhi a Marassi durante un Genoa-Palermo in cui l’argentino disegnò un sinistro a giro sotto l’incrocio. La seconda è la nuova e definitiva vita da terzino ambidestro, con il portoghese Joao Cancelo come modello. Terzino di grande spinta, Cambiaso è un giocatore rapido e bravo in progressione, dotato di un buon cambio di passo e di una buona tecnica individuale. Può essere adattato sia sulla fascia sinistra sia su quella destra, andando a ricoprire il ruolo di esterno basso in una difesa a quattro o di esterno alto in un 3-5-2. Piccola curiosità: soprattutto in Serie D all’Albissola e al Savona ha fatto anche il centrale di centrocampo. Una nota di duttilità in più per Allegri.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 44 = 53