Milano, luglio 2022 – Sta per tornare e andare in scena la quinta edizione di ‘adidas Playground Milano League’, il contenitore di eventi che vede come teatri i campetti e i municipi della città di Milano, ogni estate dal 2018. Con il basket protagonista in ambito sportivo e con i temi della sostenibilità ambientale e di un progetto di responsabilità sociale verso la comunità a fare da collante fra le varie realtà coinvolte. Sei le categorie in calendario, due femminili (Junior e Senior), tre maschili (Under 14, Under 16 e Senior) e una riservata al wheelchair, dunque al basket in carrozzina, con squadre miste formate dai nati prima del 2006. |
Quest’anno, inoltre, c’è un’importante valore aggiunto. Durante l’evento finale denominato ‘The MINALS’, al quale prenderanno parte i vincitori di ogni division, Anularis® consegnerà ai migliori giocatori di ciascuna categoria (i famosi ‘MVP’), uno speciale anello celebrativo realizzato per l’occasione. L’iniziativa solidale è all’esordio e merita attenzione: l’anello più prestigioso ideato in esclusiva per Playground Milano League 2022 è un pezzo unico in oro e diamanti e sarà messo all’asta su Charity Stars. Parte dei proventi sarà devoluta a sostegno del progetto di responsabilità sociale di ‘adidas Playground Milano League’, in partnership con Rise Against Hunger Italia. |
Ma cosa è Anularis®? Si tratta di un anello sportivo celebrativo di alta gamma. Ma non è solo questo: è anche un segno di riconoscimento. Personalizzato coi colori del club sportivo, prezioso e Made in Italy, Anularis® è l’anello delle vittorie e degli eventi da ricordare. Apprezzato dai vertici di alcuni fra i più noti team sportivi internazionali (in Europa, America Latina e Giappone), l’anello Anularis® è ideato e realizzato per la singola società sportiva, si declina nei suoi colori, ne celebra lo specifico trofeo conquistato oppure l’evento che resterà negli annali delle squadre e nel cuore dei tifosi. |
Nel calcio, i presidenti di alcuni fra i primi cinquanta club nel mondo hanno accolto con entusiasmo il progetto sin dal suo avvio, pensando Anularis® indossato dalla propria rosa di giocatori, dallo staff dirigenziale, dai vertici del main sponsor, dai collezionisti. In Italia, fra le iniziative più recenti, Anularis® è stato scelto da società sportive del calcio a Roma e del basket a Milano. La versione più apprezzata di Anularis® ha la struttura in oro o platino; i colori delle gemme identificano il singolo committente (i colori della società sportiva o quelli della società organizzatrice di un evento sportivo). |
Ogni anello Anularis® è numerato e realizzato con design e fattura inconfondibili da maestri orafi italiani. Ha inoltre una polizza assicurativa e un certificato di garanzia del gemmologo. Anularis® ha anche un’anima tecnologica. Ogni Anularis® contiene un tag NFC: inquadrandolo con lo smartphone, se ne legge la specifica storia (il trofeo o l’evento per cui è stato realizzato, il campione a cui è stato donato). Anche lo scrigno di Anularis® è un’opera d’arte, in legni pregiati e materiali tech. |
“L’idea ci è venuta perché le medaglie e le coppe vinte non si indossano, mentre un anello celebrativo di quei trofei sì”, racconta il founder di Anularis®, Stefano Cocconcelli, manager milanese che da molti anni si occupa di comunicazione e servizi digitali e sportivi. “E se negli Stati Uniti – continua – l’anello celebrativo è una tradizione consolidata, tanto che dagli stadi ai college, ogni appassionato esibisce il suo anello speciale, noi di Anularis® ne facciamo un gioiello inconfondibilmente italiano, per gusto e fattura”. |