Juventus, clamorosa notizia di mercato

La società bianconera attratta dalle offerte per De Ligt, all’orizzonte una clamorosa ipotesi di mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1281
Calciomercato Juventus

Juventus, clamorosa notizia di mercato. Matthijs de Ligt è sempre più lontano dalla Juve. Al momento non è ancora arrivata l’offerta giusta per il difensore olandese, con Chelsea e Manchester City decisamente interessate all’ex Ajax. A Torino vogliono solo soldi in contanti, ma difficilmente si arriverà alla cifra di 120 milioni di euro previsti dalla clausola inserita nel contratto, al momento dello sbarco del giocatore alla Continassa. Avvicinarsi a quota 100 è però quello a cui punta la Juve, che ha ormai compreso la voglia dell’olandese di cambiare aria. Attratto dal blasone della Premier League e soprattutto da uno stipendio più ricco. Un ruolo chiave nel distacco fra il centrale e la Juventus, lo sta giocando l’agente Rafaela Pimenta che non ha gradito le offerte al ribasso in sede di discussione sul prolungamento del contratto.

Juventus, clamorosa notizia di mercato. Difficile arrivare a Kalidou Koulibaly ?

L’obiettivo numero uno per il dopo Matthijs de Ligt è il senegalese Kalidou Koulibaly, giunto all’ultimo anno di contratto con il Napoli. Il direttore sportivo Federico Cherubini e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene stanno lavorando con la sponda dell’agente del giocatore. Il piano: Fali Ramadani deve convincere l’azzurro ad accettare la destinazione bianconera, portando Nikola Milenkovic a Soccavo. Il difensore serbo della Fiorentina è un assistito dello stesso agente. Tuttavia questo piano si sta scontrando con l’amore del centrale mancino per la città napoletana. Il calciatore e la moglie sono inseriti molto bene nel tessuto sociale e hanno comprato casa. Aurelio De Laurentiis è alla finestra: il presidente del Napoli ha una grande stima nell’atleta e gli ha lasciato la libertà di decidere il suo destino. Gli ha anche lanciato un’idea: andare a scadenza e poi valutare se proseguire insieme. Anche il pressing di Luciano Spalletti sul giocatore non è da sottovalutare.

Juventus, clamorosa notizia di mercato. Il sostituto di Matthijs De Ligt arriva da vicino ?

In questi giorni, una clamorosa idea di mercato ha fatto capolino nella testa dei dirigenti bianconeri. Un nome suggerito sottovoce dall’allenatore Massimiliano Allegri. Un centrale esperto, che conosce molto bene la realtà del calcio italiano, molto forte nel gioco aereo e in marcatura sull’uomo, dotato di senso della posizione e di buona tecnica. Si tratta di Gleison Bremer, sotto contratto con il Torino, ma in uscita dal club granata. Il giocatore vanta una promessa da parte del presidente Urbano Cairo di essere ceduto ad un club di grande storia e con grandi obiettivi. La Juventus ha giocatori da inserire come contropartite tecniche il tesoretto derivante dalle cessioni. Il cambio di sponda non dovrebbe essere eventualmente un problema, tanti giocatori hanno fatto il percorso Juventus-Torino e viceversa. Una trattativa vera e propria non è iniziata, ma la dirigenza granata è stata messa a conoscenza della possibilità e non ha chiuso la porta.