Mercato estivo calcio, le notizie della giornata

Colpo Lykogiannis per il Bologna, Pinamonti al bivio. Il Lecce saluta Coda ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
903

Mercato estivo calcio, le notizie della giornata. Arriva a parametro zero il greco Charalampos Lykogiannis al Bologna. Conclusa l’esperienza con il Cagliari, retrocesso all’ultima giornata, il terzino sinistro si è accordato con il nuovo direttore sportivo emiliano, Giovanni Sartori. Sul piede di partenza lo scozzese Aaron Hickey concupito dalla Premier League e sul quale il Bologna conta di fare una ricca plusvalenza e l’altro terzino Mitchell Dijks che sta rescindendo il contratto che lo lega ai felsinei. All’Inter aspettano di monetizzare con la cessione di Andrea Pinamonti, inseguito da mezza serie A. Ma il giocatore sembra avere scelto l’Atalanta, ammaliato dal gioco di Gianpiero Gasperini. I due club dovranno trovare l’accordo economico e non sarà facile. I bergamaschi pensano a Fabiano Parisi per la fascia sinistra e avviano i discorsi con l’Empoli.

Mercato estivo calcio, le notizie della giornata. Il Lecce e il bomber Coda ai saluti ?

Il Lecce e il bomber della promozione in serie A, Massimo Coda verso l’addio ? Il Genoa ha recapitato la proposta di un ricco triennale al giocatore e 750.000 euro al Lecce per l’acquisto del cartellino. Conterà la volontà dell’atleta, ancora sotto contratto con i giallorossi. La prossima serie B sarà competitiva come la serie A. Nel frattempo il club salentino ha messo sotto contratto gli attaccanti Lorenzo Colombo dal Milan (prestito con diritto di riscatto) ed Assan Ceesay dallo Zurigo. Inoltre, nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche in terzino sinistro Gianluca Frabotta, arrivato in prestito dalla Juventus e desideroso di rilanciarsi dopo la sfortunata annata al Verona. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino cerca un portiere titolare, dopo l’addio di Gabriel Vasconcellos Ferreira (vicino al Torino) e valuta i profili di Vito Mannone (svincolato dal Monaco) e di Simone Scuffet (attualmente sotto contratto con l’Apoel Nicosia in Cipro).

Mercato estivo calcio, le notizie della giornata. Cancellieri verso il Sassuolo, Berardi se ne va ?

Quasi in porto la trattativa per il trasferimento di Matteo Cancellieri dal Verona al Sassuolo: 6 milioni ai veneti, contratto di 5 anni al giocatore, reduce dall’esordio nella nazionale maggiore di Roberto Mancini. Con questo colpo gli emiliani aprono all’addio di Domenico Berardi, desideroso di nuovi stimoli. Per l’estroso esterno c’è la fila di pretendenti: Juventus, Roma, Fiorentina, Napoli e club esteri. Il problema è la valutazione data dall’amministratore delegato Giovanni Carnevali al giocatore: 25/30 milioni. Obiettivamente troppi, per un atleta prossino ai 28 anni. La Juventus è in vantaggio nella corsa al giocatore, avendo la possibilità di inserire contropartite tecniche come Fabio Miretti, Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia.

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 8 + 2 =