Nazionale femminile calcio, le convocate

Le azzurre verso i prossimi campionati europei

Tempo di lettura: 2 Minuti
874
calcio femminile professionistico
calcio femminile professionistico

Nazionale femminile calcio, le convocate. La c.t. Milena Bartolini ha sciolto gli ultimi dubbi, le escluse dal gruppo in ritiro a Castel di Sangro sono Roberta Aprile, Angelica Soffia, Giada Greggi e Annamaria Serturini. Decisioni molto sofferte, ma ponderate con grande attenzione dallo staff tecnico. Che con grande tatto ha comunicato le esclusioni alle interessate. L’obiettivo della federazione è di fare la voce grossa nella massima competizione europea per nazionali.



Nazionale femminile calcio, le convocate. Questa la lista definitiva

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina).
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma).
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter)
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina).
Nelle convocazioni spiccano i nomi di Laura Giuliani (Milan), portiere considerata top a livello europeo, della capitana juventina Sara Gama che al centro della difesa è una certezza. Mentre in mezzo al campo la qualità e la quantità di Valentina Cernoia (Juventus) faranno la differenza. In attacco gol garantiti da Valentina Bonansea (Juventus) e Valentina Giacinti (Fiorentina).
Nazionale femminile calcio, il programma in vista degli europei.
La Nazionale si ritroverà lunedì, venerdì 1° luglio alle ore 17 al ‘Patini’ di Castel di Sangro sfideranno in amichevole la Spagna, poi il 4 luglio il volo per Manchester. L’Italia avrà nel girone Francia, Islanda e Belgio, la prima partita è in programma il 10 luglio alle 21 contro la Francia, mentre il 14 lulgio c’è l’Islanda, infine il 18 il Belgio. Nell’ultima edizione dell’Europeo nel 2017 le azzurre furono eliminate ai gironi. Ai quarti passeranno le prime due di ogni girone. La nazionale ha tutto per passare il primo turno. Forza azzurre !