Difesa Juventus, assalto a Koulibaly

Dopo l’addio di Chiellini, Allegri vuole il senegalese del Napoli

Tempo di lettura: 2 Minuti
531
Il difensore del Napoli

Difesa Juventus, assalto a Koulibaly. Dopo averci pensato, i bianconeri sferrano l’assalto a Kalidou Koulibaly. Per affiancarlo a Matthijs De Ligt, prossimo al rinnovo del contratto. Alle loro spalle Leonardo Bonucci sarà il nume tutelare, pronto per ogni evenienza. Un contatto ufficiale con la dirigenza partenopea non c’è stato, ma è questione di giorni, se non di ore. Perché da Torino hanno attrezzato un’offerta importante, che potrebbe sparigliare le carte, convincendo Aurelio De Laurentiis a privarsi del giocatore. Del resto, le trattative per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2023 sono ad un punto morto e il Napoli potrebbe monetizzare per non perderlo a zero.

Difesa Juventus, assalto a Koulibaly. Il tesoretto Demiral e la contropartita

L’Atalanta ha esercitato il diritto di riscatto, versando nelle casse bianconere 20 milioni di euro. Cifra che la Juventus vuole indirizzare verso Napoli, aggiungendo il cartellino di Federico Gatti per arrivare a Kalidou Koulibaly. Si tratta di una operazione importante e intelligente, perché viene incontro alle esigenze di tutti. La Juventus mette a posto la difesa però prossimi anni, il Napoli monetizza e prende un difensore giovane e di belle prospettive come il nazionale Federico Gatti. A Castelvolturno aspettano la mossa ufficiale dei dirigenti torinesi, dopodiché si siederanno a trattare.

Difesa Juventus, assalto a Koulibaly. L’assenso del giocatore. Va via anche Rugani ?

Il centrale mancino è legatissimo ai colori azzurri, ma nella sua testa c’è la volontà di provare a vincere qualcosa. L’ipotesi bianconera non dispiace al giocatore e al suo entourage. Che in questi giorni avevano accolto favorevolmente anche le avances del Barcellona. Ma la suggestione Juventus è molto forte e permetterebbe al calciatore di rimanere in un paese che ama e apprezza. Dopo tanti anni di onorata milizia napoletana, il percorso azzurro sembra proprio ai titoli di coda. Per il grande dispiacere di una tifoseria che lo aveva eletto a idolo. Daniele Rugani invece potrebbe andare alla Lazio, richiesto a gran voce da Maurizio Sarri, che ne vuole fare una colonna difensiva.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 3 + 4 =