FISCT: I CAMPIONI DI SUBBUTEO E DI CALCIO DA TAVOLO

IN UN’OTTICA DI AFFIANCAMENTO DEL CALCIO IN MINIATURA AL CALCIO DIGITALE. AL “GAMING WEEK” DI ROMA SI DISPUTERANNO DUE TORNEI PARELLELI ALLE FINAL EIGHT DI ESPORTS

Tempo di lettura: 1 Minuti
213
SUBBUTEO
SUBBUTEO

Alcuni tra i più forti giocatori italiani di Subbuteo Tradizionale e di Calcio da Tavolo saranno tra i protagonisti del “Gaming Week” della LND, in programma presso lo Sportcity Roma, dal 20 al 26 giugno 2022.

Gli atleti della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo, infatti, saranno impegnati in due distinti tornei in rappresentanza delle 16 squadre che si sono qualificate alle due Final Eight della Lega Nazionale Dilettanti eSports (8 compagini per la LND eSports Cup e altre 8 per la fase finale della ESerieD).

Per la disciplina del Subbuteo Tradizionale (torneo parallelo alla ESerieD) si affronteranno i giocatori che vestiranno i colori del Città di Varese, San Giuliano City Nova, Afragolese, Luparense, Borgo San Donnino, Ostiamare e Vesta. Per quanto riguarda il Calcio da Tavolo (torneo che riprende le squadre della eSports Cup), verranno rappresentati i club di Empoli, Fiorentina, Mantova, Giugliano, Hellas Verona, Ternana, Ostiamare e Cremonese.

I due tornei si disputeranno nelle serate del 22 e del 23 giugno e tale iniziativa, di fatto, segnerà l’inizio di una intensa collaborazione tra le realtà della LND e della FISCT, in un’ottica di affiancamento del calcio in miniatura al calcio digitale in rappresentanza delle società calcistiche del panorama nazionale.

Gli atleti scelti dalla Federazione per questo prestigioso evento, tra i quali l’attuale Campione del Mondo in carica di Calcio da Tavolo, Matteo Ciccarelli, ed il Campione Italiano di Subbuteo Tradizionale, Morgan Croce, verranno presentati, ufficialmente, nei giorni precedenti al “Gamig Week”, tramite i canali social della FISCT, della LND e delle società calcistiche rappresentate.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 86 + = 87