Tapis roulant di 150 kg: Costi, Prezzi e Recensioni modelli

Tempo di lettura: 7 Minuti
227
tapis roulant

Allenarsi in casa è una scelta sempre più diffusa dettata da diverse necessità tra cui la mancanza di tempo da dedicare all’attività fisica;
ovviamente per potersi allenare senza rischi bisogna avere una minima conoscenza delle tecniche e degli attrezzi utilizzati, come i tapis roulant.

Su questo sito potrai vedere quali sono i migliori tapis roulant da 150kg che sono in grado di supportare.

Solitamente chi decide di ritagliarsi uno spazio nel proprio ambiente domestico focalizza le prime attenzioni sul tapis roulant: il miglior strumento per l’allenamento domestico grazie alla sua versatilità e alla resa poiché unisce l’attività aerobica con la tonificazione di tutti i muscoli del corpo che solo una camminata o una corsa possono stimolare.

Un tapis roulant va scelto però a seconda delle proprie esigenze ma soprattutto a seconda del proprio peso.

Scegliere il giusto tapis roulant in base al peso supportato è di fondamentale importanza affinché l’allenamento sia ritagliato sulla fisicità dell’utilizzatore e funzionale agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Con l’aumentare del peso, aumenta anche l’attrito che la corsa esercita sul nastro cosicché il primo fattore su cui basare la scelta sarà la giusta potenza del motore presente nell’attrezzo.

In generale per una fascia di peso che ha il suo massimo nei 150 Kg, la potenza del motore deve essere compresa tra i 3.50 e i 4.00 HP (Horse Power): un’unità di misura che corrisponde a circa 736 Watt.
Molte aziende superano tale limite garantendo maggiore sicurezza anche con il massimo del peso.

Vediamo di seguito alcuni esempi di tapis roulant che rispondono alle caratteristiche sopra descritte.

YM TAP180PRO: Tapis Roulant Elettrico per peso 150kg

Il modello TAP180PRO di casa YM si presenta robusto grazie alla struttura composta da acciaio al carbonio; è un tapis roulant salva spazio poiché, piegato, raggiunge le dimensioni di 113x81x150 cm, mentre da aperto aumenta la lunghezza a 177 cm diminuendo l’altezza a 138 cm.

• Il peso complessivo è di 85 Kg e supporta fino a 150 Kg.

• Il design è pulito e segue le ultime mode stilistiche: essenziale ma solido con ampio spazio alla connettività tramite l’ampio display.
Il nastro poggia su un sistema ammortizzato a 8 zone e auto-lubrificante che evita gli strappi in fase di allenamento; lo stesso è costituito da un multistrato che simula il terreno naturale evitando di affaticare le articolazioni.

YM TAP180PRO raggiunge una velocità massima di 22 Km/h e offre in dotazione due accessori utili per salvaguardare l’ambiente domestico e monitorare i battiti cardiaci durante l’allenamento:
il tappeto fitness di 135×48 cm, da riporre sotto il tapis roulant protegge il pavimento dai graffi e permette una discesa morbida dall’attrezzo con funzione fonoassorbente e antivibrazione; la fascia cardio compatibile con le migliori App di fitness monitora l’andamento dell’attività fisica a supporto di altri device quali smartphone e orologi smart.

A livello tecnologico sono diverse le componenti che rendono la sessione di allenamento immersiva e personalizzabile;
attraverso il display LED multifunzione è possibile monitorare tutti i parametri dell’allenamento: velocità, tempo, distanza percorsa, calorie e minuti di pausa.

Sotto il display si trovano i tasti multifunzione per gestire i suoni, emessi da due altoparlanti; è possibile connettere il dispositivo per il suono tramite una porta Aux, USB o Sd.

Tra i due altoparlanti è presente il ventilatore integrato.

A destra e a sinistra del manubrio si decide rispettivamente l’inclinazione, fino al 15% pari a 8°, e la velocità; mentre dal tastierino, oltre alle stesse, si avvia la ventilazione, si effettua la scelta tra i 12 programmi preimpostati, all’interno dei quali la pendenza è automatica; infine sono presenti i pulsanti di accensione e spegnimento.

L’allenamento domestico non è mai stato così connesso, infatti attraverso le App compatibili ZWIFT e KINOMAP è possibile proiettare video e percorsi sui device, smart TV compresa, condividere l’allenamento con i propri contatti e azionare dei video coaching con musica motivazionale.

Venendo al cuore del tapis roulant di YM troviamo un motore PowerDrive™ che arriva ad una potenza massima di 7 Hp: si tratta di una tecnologia che si distingue per la sua silenziosità, efficienza e potenza anche al massimo della velocità e del peso sostenibile.

Il sistema di sicurezza permette di azionare il motore tramite l’apposita chiave.

Vantaggi

Tra i vantaggi segnaliamo la facilità negli spostamenti grazie alle ruote integrate e il mantenimento delle promesse circa l’effettiva silenziosità; le istruzioni presenti sul manuale sono chiare anche per i non addetti ai lavori; comodo il piano di appoggio per tablet davanti al display.
Ottima e celere l’assistenza con sede in Italia.

Svantaggi

Le dimensioni lo rendono sì stabile ma un po’ troppo ingombrante, la ventola emette aria un po’ troppo debolmente, bisogna avvicinarsi troppo per sentirne i benefici; il tappeto da corsa risulta leggermente stretto con i suoi 130×48 cm, un po’ sotto la media rispetto ad altri modelli a parità di caratteristiche

Sportstech F37: Carico massimo supportato: 150kg

Il modello F37 di Sportstech si posiziona in una fascia di prezzo superiore per via delle sue specifiche professionali; è un top di gamma grazie alle innovazioni tecnologiche sulle performance del nastro, reso confortevole dai 5 strati di ammortizzamento; si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo sebbene non trovi tutti d’accordo per via di alcune promesse non mantenute in ambito funzionamento.

Partiamo dal design e dalla struttura; è sicuramente un attrezzo che si fa notare per la sua robustezza e la sua resistenza grazie ai materiali da cui è composto cioè una lega di acciaio; il design è moderno, le forme morbide e le dimensioni sono possenti con 171.5x83x138 cm; l’operazione di chiusura permette di ridurre l’ingombro a 112x149x83 cm; il peso è di 77 Kg.

Tra le tecnologie innovative si riscontra il buon funzionamento del sistema di lubrificazione grazie al rilascio automatico, uniforme e duraturo nel tempo dell’olio di silicone; la manutenzione manuale è così richiesta circa ogni 3 mesi e, inserire l’olio dall’apposito contenitore rosso presente su un lato del nastro, è un’operazione facile e veloce.

Uno dei vantaggi dell’allenamento domestico è la possibilità di gestire in autonomia la sessione di allenamento, tuttavia grazie a Sportstech F37 ci si può allenate senza dover sacrificare la socialità: la compatibilità con le App Kinomap e Sportstech, rende possibile la condivisione dell’allenamento e l’immersione in eventi video, coaching e sessioni multiplayer tramite il display LCD da 7.5 pollici sotto il quale ci sono due altoparlanti stereo integrati.

Sul display sono presenti le tre porte di entrata dei device per ascoltare musica, Aux,USB e SD card in più è presente la funzione Bluetooth; davanti al display è presente il porta tablet, un accessorio molto richiesto e, in basso, la funzionale ventola per il raffreddamento.

Uno dei suoi punti di forza è il motore dalla potenza di 7 Hp in grado di sopportare fino a 150 Kg e, al massimo della potenza e della velocità, resta silenzioso raggiungendo al massimo 75 dbA.

La tenuta della cosa è al sicuro e resa confortevole dal nastro con sistema di ammortizzamento a 8 zone, per assorbire i colpi e le vibrazioni preservando le articolazioni; lo stesso ha una larghezza di 500 mm e una lunghezza di 1300 mm, la sua superficie è elastica e antiscivolamento per aumentare il grip e permettere un’allenamento senza pensieri e timori di caduta e di mantenimento dell’equilibrio.

La velocità massima raggiunge i 20 Km/h ed è regolabile manualmente così come è selezionabile, dai tasti multifunzione presenti sul manubrio, l’inclinazione fino al 15% e uno dei 12 programmi di allenamento; tramite i sensori presenti sulle maniglie è possibile monitorare i battiti cardiaci e visualizzarli sul display.
Un’altra opzione risiede nell’acquistare a parte il cinturino con cardiofrequenzimentro Sportstech per monitorare appieno l’allenamento.

Il sistema di sicurezza è garantito dalla chiave di avviamento, il montaggio è reso semplice dalla istruzioni presenti sul manuale compreso nella confezione, il tempo per assemblare le parti ammonta a circa 30 minuti.

Vantaggi

Potenza del motore sopra la media, performance ideale al massimo della potenza e con il massimo di peso sopportabile; molto generose le dimensioni del nastro; comoda la presenza di ruote per il trasporto design tedesco studiato nei minimi dettagli

Svantaggi

Non ha la funzione pausa il che costringe ad interrompere l’allenamento o a mettere al minimo la velocità con rischi per la risalita sul nastro in movimento; la silenziosità non mantiene le promesse all’aumentare del peso dell’utilizzatore; qualche incertezza sulla qualità del suono emessa dalle casse

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 2 + 1 =