Juventus news, pronto il triplo colpo di mercato

Arrivabene e Cherubini pronti a ingaggiare Pogba, Perisic e Di Maria

Tempo di lettura: 2 Minuti
913
Pogba-Juve

Juventus news, pronto il triplo colpo di mercato. La dirigenza bianconera, dopo aver salutato e onorato Chiellini e Dybala, lavora per costruire la squadra della ripartenza. Che nei piani societari e del riconfermato Allegri, dovrà riappropriarsi della competitività in Italia e soprattutto in Europa. La campagna europea è ritenuta di primaria importanza, con quella Champions League che manca dal lontano 1996, quando la Juventus di Lippi e Vialli fece festa, battendo ai rigori l’Ajax. La campagna acquisti sarà mirata sull’obiettivo europeo, alzando il livello della rosa. Il mix fra giovani e veterani sarà equilibrato, in modo da essere competitivi fin da subito. Gli uomini mercato sono al lavoro, con il placet di John Elkann, il quale viene informato su tutte le mosse. Agnelli e Nedved sono stati depotenziati alla voce mercato e non è escluso che uno dei due, o addirittura entrambi possano rimettere il mandato a stretto giro di posta.

Juventus news, pronto il triplo colpo di mercato.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport e anticipato da questo sito, il colpo si chiama Angel Di Maria: l’argentino è svincolato dal Psg ed è pronto a firmare un contratto con la Vecchia Signora, la firma è prevista a breve. Sul tavolo un annuale da 8 milioni, oppure un biennale da 7.5 milioni. Le parti devono solo decidere sulla durata temporale. Insieme al Fideo (soprannome del giocatore), è vicino il ritorno di Pogba: anche il francese e svincolato e tratta per il ritorno a Torino. L’agente Rafaela Pimenta, che ha preso il posto del compianto Miano Raiola, ha già un accordo di massima con i vertici bianconeri. Arrivabene ha proposto al Polpo un quadriennale da 7.5/8 milioni più bonus, sfruttando i benefici del Decreto Crescita. Infine, Allegri accarezza lo “scippo” Perisic: il croato è pronto a legarsi fino al 2025, con un contratto da 6 milioni l’anno, lasciando l’Inter.

Juventus news, pronto il triplo colpo di mercato. Le uscite in programma

Dopo il colpo Vlahovic, costato 70 milioni e i nuovi in arrivo, la società dovrà necessariamente sfoltire l’organico e abbassare sensibilmente il monte ingaggi. Oltre a Chiellini e Dybala, sul piede di partenza anche Bernardeschi al quale non sarà rinnovato il contratto in scadenza. La società spera di piazzare definitivamente il gallese Ramsey da qualche parte, liberandosi del faraonico ingaggio. La rinuncia a Morata pare dietro l’angolo, l’Atletico Madrid non concede sconti sul prezzo del riscatto. Monta l’idea di rinunciare anche a Kean per evitare il pagamento del riscatto. Con il nuovo modulo 4-3-3, la Juventus andrà a caccia di una degna riserva per Vlahovic. In vendita Dragusin (quest’anno in prestito fra Sampdoria e Salernitana), Alex Sandro, Arthur, Rabiot e McKennie: dalla cessione di questi elementi, il club spera di ricavare un tesoretto importante. Infine, attenzione al baby Kaio Jorge: una volta guarito, potrebbe essere ceduto per fare cassa.