OCEANMAN CATTOLICA AGGIUNGE UNA NUOVA GARA: LA CHARITY RACE PRO UCRAINA

La tappa romagnola della più importante gara al mondo di nuoto in acque libere a sostegno della popolazione ucraina.

123
OCEANMAN
OCEANMAN
Tempo di lettura: 1 Minuto

Si svolgerà a Cattolica dal 27 al 29 maggio OCEANMAN, la più importante gara al mondo di nuoto in lunga distanza in mare. Unica tappa in mare per OCEANMAN ITALY che unisce la Romagna alla celebre gara del Lago d’Orta. Nuotatori attesi da tutto il Mondo ed una nuova charity race il cui ricavato andrà a sostegno delle popolazioni vittime della guerra in Ucraina.

Una gara di solidarietà, 1 km di nuoto in mare: questa la novità annunciata dagli organizzatori all’interno del programma della seconda edizione cattolichina della gara di nuoto in mare più famosa al mondo, OCEANMAN, per il prossimo 27, 28 e 29 Maggio.

Si svolgerà il venerdì 27 maggio, alle ore 17 con partenza ed arrivo al campo gara di Piazza del Tramonto la charity race il cui ricavato andrà a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra. Un gesto che assume un rilievo anche simbolico visto che l’evento è realmente internazionale e che ad oggi sono oltre 25 le nazioni rappresentate dagli iscritti delle gare principali: sulla linea di partenza, pronti a gareggiare nelle acque di Cattolica, alcuni degli atleti che il sabato si sfideranno sulle distanze maggiori (2, 5 e 10 km) ma anche tanti appassionati di nuoto e cattolichini uniti dal desiderio di sostenere la causa benefica.

La charity race si svolgerà il venerdì proprio per permettere anche agli atleti già iscritti all’Oceanman, alla Half Oceanman ed alla gara sprint di poter partecipare.

Le iscrizioni della nuova competizione si affiancano a quelle delle gare ufficiali andando a pieno titolo a completare il programma della manifestazione, la tre giorni dedicata al nuoto, al mare ed alla scoperta del territorio resa possibile dalla incessante sinergia fra la Sharkman Triathlon ASD di Cattolica, il Comune di Cattolica, la Regione Emilia Romagna ed il Consorzio Riviera Sport 365 e grazie al contributo di Banca Popolare Valconca.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

60 + = 61