Calciomercato news, torna Donnarumma ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
2228

Calciomercato news, torna Donnarumma ? Il quotidiano francese rilancia la notizia di un possibile ritorno di Donnarumma alla casa madre rossonera. Con Maignan attuale titolare della porta a fare il percorso inverso. Ovviamente, l’operazione avrebbe a che fare con la nuova proprietà. Una volta insediati i nuovi vertici, partirà la programmazione di un mercato diverso. Più ambizioso, rispetto ai criteri del fondo americano. La dirigenza, che, dovrebbe essere riconfermata in blocco, seguirebbe nuove linee e input. Quindi di fatto il mercato programmato con Elliott è azzerato.

Calciomercato news, torna Donnarumma ?

La nuova possibilità ha creato sconcerto nella tifoseria milanista. Da un lato legata al vecchio portiere cresciuto nel vivaio e dall’altra pazza per il francese, che ha conquistato tutti. Donnarumma e Maignan sono due portieri moderni, ma stilisticamente e caratterialmente diversi fra loro. Si distinguono anche per età e percorso. L’italiano è un colosso, copre tutta la porta e ha confidenza con i rigori. Ha un carattere chiuso e non eccelle nelle uscite. L’erede di Lloris nella nazionale francese ha una grande reattività e in uscita se la cava molto bene. Anche lui è un para rigori. Per carattere è un leader naturale. Allora perché dovrebbero scambiarsi le porte ?

Calciomercato news, torna Donnarumma ? L’approccio allo scambio 

Maldini e Leonardo hanno buoni rapporti e il club francese ha la necessità di allestire una rosa a forte matrice nazionale. E l’interesse per Maignan è conclamato, in virtù delle buone prestazioni offerte in rossonero e con la maglia della nazionale francese, dove sta raccogliendo l’eredità di un monumento come Lloris. Il giocatore, interpellato attraverso emissari della società transalpina, ha dato un assenso di massima. Lasciando la decisione al management milanista, in forza del contratto in essere e che lo lega per altre due annate a Casa Milan. Donnarumma invece è pronto a tornare al Milan, consapevole che tornare nelle grazie di un tifo tradito non sarà facile. Ma si sa come vanno queste cose: basta una serie di grandi parate e l’amore torna. Anche perché il giocatore non ha mai parlato male del Milan. La base dell’eventuale scambio di portieri non può che essere uno scambio alla pari. Lo stipendio sarebbe ridiscusso da entrambi i portieri con le società interessate. Maldini è da sempre un estimatore di Donnarumma e valutata la voglia di Parigi di Maignan, potrebbe sedersi intorno a un tavolo e imbastire la clamorosa operazione di mercato.