Champions League 2021/22, andata quarti finale. Vincono le spagnole

Il Real Madrid trionfa a Londra, il Villarreal ingabbia il Bayern Monaco

155
Campionato UEFA
Tempo di lettura: 2 Minuti

Champions League 2021/22, andata quarti di finale. Vincono le spagnole. Gli accoppiamenti sembrano sorridere alle squadre inglesi e spagnole. Dopo i successi di Liverpool e Manchester City, rispettivamente con Benfica e Atletico Madrid, ieri sera è toccato a Real Madrid e Villarreal fare festa. Una tripletta dello scatenato Benzema ha permesso ai “blancos” di espugnare il campo del Chelsea. Mentre le tattiche e le astuzie di Unai Emery sono state fatali al Bayern Monaco, il “Sottomarino Giallo” si candida al ruolo di outsider per la vittoria finale.

Champions League 2021/22, andata quarti di finale. Vincono le spagnole

La squadra di Ancelotti espugna “Stamford Bridge” e si porta a casa un bel vantaggio in vista del match di ritorno. Parte forte il Real trascinato da Benzema. Il fuoriclasse francese, già decisivo contro il Psg, segna due volte tra il 21’ e il 24’ sempre di testa, prima su assist di Vinicius Jr e poi su servizio di Modric. Il Chelsea riapre la gara sul finire di primo tempo con Havertz. Ma a inizio ripresa un errore del portiere Mendy spalanca la strada a Benzema che segna il 3-1. Il Chelsea prova ad accorciare ancora ma non ci riesce. A Madrid servirà un’impresa. Emery invece non smette di sorprendere e batte anche il Bayern. Sblocca subito in avvio Danjuma, poi prima dell’intervallo un cross di Coquelin beffa Neuer, ma il Var annulla per offside. A inizio ripresa Moreno colpisce un palo e successivamente sfiora il gol da centrocampo. Lewandowski non riesce a pungere, Pedraza si divora il bis nel finale: il Villarreal vince 1-0 e partirà in vantaggio nella gara di ritorno.

Champions League 2021/22, andata quarti di finale. Il riepilogo del tabellone.

In attesa delle gare di ritorno, previste nelle serate di martedì 12/04 e mercoledì 13/04, riepiloghiamo i risultati delle gare di andata e i marcatori:

Manchester City-Atletico Madrid 1-0 70′ De Bruyne

Benfica-Liverpool 1-3 17′ Konatè, 34′ Manè (L), 49′ Nunez (B), 87′ Diaz

Villarreal-Bayern Monaco 1-0 8′ Danjuma

Chelsea-Real Madrid 1-3 21′ Benzema, 24′ Benzema (RM), 40′ Havertz (C), 46′ Benzema

 

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

65 + = 68