Juventus Bernardeschi news, il giocatore lontano da Torino

Troppa distanza fra offerta e domanda, il contratto non sarà rinnovato al pupillo di Allegri

Tempo di lettura: 2 Minuti
615
News Juventus: un giocatore pronto all'addio

Juventus Bernardeschi news. Dopo quello di Dybala, un altro addio eccellente in casa bianconera, con l’arenarsi delle trattative per il rinnovo del contratto di Federico Bernardeschi. Le parti in causa non hanno trovato l’accordo economico e il giocatore è stato lasciato libero di scegliersi una nuova destinazione. L’amministratore delegato Arrivabene aveva fatto una proposta al ribasso, molto al di sotto dei 4.5 percepiti. Del resto in cinque anni l’ex Fiorentina è stato una delusione clamorosa: pagato 40 milioni, non ha mai trovato posto fisso né collocazione tattica, ha segnato appena 11 gol ed è stato spesso contestato dal pubblico. Nonostante la stima di Allegri e Mancini (punto fermo nelle convocazioni azzurre), non ha mai fatto quel salto di qualità che richiedono le sue doti.

Juventus Bernardeschi news

Lo staff tecnico e la dirigenza bianconera sono a caccia di esterni di qualità per le fasce, da affiancare a Federico Chiesa. Molti i nomi sotto la lente d’ingrandimento: Nicolò Zaniolo, Gabriel Jesus, Domenico Berardi, Marcus Rashford per citarne alcuni. In questo stato di cose, Bernardeschi e il suo entourage sono al lavoro per una nuova sistemazione. Non è un mistero che il ragazzo sia attratto dalla Premier League, ritenuto il campionato più bello del mondo. L’agente del calciatore Federico Pastorello, subentrato a Mino Raiola, è in ricognizione presso alcuni club inglesi.

Juventus Bernardeschi news

La soluzione estera affascina, ma il giocatore ha mercato anche in Italia. Gli esterni d’attacco sono merce rara e quindi ambiti. Una società molto interessata è il Napoli, alle prese con l’addio di Roberto Insigne. Il profilo di Federico Bernardeschi appare l’ideale per sostituire degnamente il napoletano. Senza contare che il tecnico Luciano Spalletti è toscano e stima da sempre il conterraneo. Sirene anche da Inter e Milan, hanno avviato tiepidi contatti per capire le richieste economiche. La corsa elegante dell’atleta fa gola anche a Maurizio Sarri per la sua Lazio e il presidente Claudio Lotito potrebbe sbancare la concorrenza con un quadriennale da 3.5 netti. Infine, sullo sfondo la squadra dove tutto è cominciato: la Fiorentina. Il gioco di Vincenzo Italiano sembra tagliato su misura per le caratteristiche dell’ormai ex juventino e i viola potrebbero avere la forza economica per imbastire un clamoroso ritorno.