Calciomercato Juventus ultime notizie, rivoluzione dopo l’addio a Dybala

L’attaccante serbo Vlahovic al centro del progetto, la nuova squadra costruita intorno a lui

Tempo di lettura: 2 Minuti
862

Calciomercato Juventus ultime notizie, dopo aver dolorosamente congedato Dybala,  la società bianconera sta cominciando a progettare il futuro. Partendo dalla conferma di Allegri, pietra miliare del nuovo ciclo a venire. I vertici societari ritengono che il tecnico livornese sia la figura più adatta per tornare a competere in Italia e in Europa. Il sacrificio del giocatore argentino, rientra in un contesto economico e tattico, con il passaggio definitivo al 4-3-3. Il modulo scelto richiede una rimodulazione della rosa in tutti i reparti, soprattutto la presenza di esterni offensivi in grado di saltare l’uomo, crossare e tirare in porta. La nuova squadra sarà costruita intorno a Vlahovic, faro del nuovo corso e già leader all’interno dello spogliatoio.

Calciomercato Juventus ultime notizie, partita la trattativa per Zaniolo. L’esterno in forza alla Roma e rilanciato dalla cura Mourinho, fa gola a tanti. Ma la Juventus ha il gradimento del giocatore, affascinato dall’idea di passare in un grande club e di vedersi aumentato l’ingaggio. Motivo per il quale ha sempre stoppato ogni possibilità di rinnovo con la famiglia Friedkin. Il direttore sportivo Cherubini è da tempo in contatto con il collega Tiago Pinto e l’atleta viene valutato circa 40/50 milioni. Si studiano possibili contropartite da inserire nell’affare, come è noto a Mourinho non dispiacerebbero i profili di Luca Pellegrini e Rabiot. Avere Chiesa e Zaniolo sulle fasce sarebbe un colpo da novanta.

Calciomercato Juventus ultime notizie, la situazione reparto per reparto. In difesa la suggestione Donnarumma resterà tale, si andrà avanti con Szeczesny e Perin. Da rifare le fasce: De Sciglio rinnoverà al ribasso, Danilo è una certezza. Mentre a sinistra uno fra Alex Sandro e Luca Pellegrini (se non entrambi…) sarà messo sul mercato e si cercherà di arrivare a giovani ritenuti già pronti come Parisi (Empoli), Cambiaso (Genoa), Hickey (Bologna), Bellanova (Cagliari). E’ stato proposto Renan Lodi (Atletico Madrid), ma costa. Le zolle centrali della difesa saranno appannaggio di De Ligt, Bonucci, Chiellini, Gatti (preso a gennaio dal Frosinone) e si cerca di arrivare a Romagnoli (Milan).   A centrocampo Zakaria e Locatelli perni del nuovo corso: Arthur e Rabiot sul mercato. Obiettivi: Casemiro (scadenza dal Real Madrid) e Jorginho (il sogno).

Calciomercato Juventus ultime notizie

Le manovre in attacco. Kean sarà sacrificato e ceduto al miglior offerente, sancendo definitivamente il distacco dalla casa madre. Vlahovic sarà il punto di riferimento e la società ha chiesto all’Atletico Madrid una riduzione del costo del riscatto di Morata. Saranno loro due gli attaccanti della squadra 2022/23. Nel ruolo degli esterni si valutano i profili di Ziyech (Chelsea), Bajrami (Empoli), Raspadori (Sassuolo). Ma il sogno nel cassetto è vincere le ritrosie di Berardi (Sassuolo), che ha sempre rifiutato l’ipotesi bianconera.