Zanetti commento sulla Champions

«Champions League, il Villarreal ha dimostrato. Occhio ai quarti»

Tempo di lettura: 2 Minuti
1834
Zanetti commento sulla Champions

Zanetti commento sulla Champions – Zanetti ha commentato la partita persa dalla Juventus contro il Villarreal, in collegamento con l’account Instagram di Mastercard Latam.

Javier Zanetti giudica cosi il turno di Champions League appena concluso: «Gli ottavi di finale ci hanno lasciato tante cose. Il Bayern Monaco la prima partita fa 1-1 e ci chiedevamo cosa fosse successo, poi è apparso al ritorno (ha vinto 7-1, ndr). Non avere più il gol doppio in trasferta aiuta a non speculare, adesso è meglio. La Champions League è la competizione dei dettagli: il PSG sembrava dominare contro il Real Madrid, era quasi fuori ma ha esperienza e ancora una volta è uscito fuori. Ci sono giocatori che emergono in certe notti e decidono le qualificazioni, sembra che non ci siano ma appaiono quando più serve. Karim Benzema ne è un esempio, ci sono grandi giocatori che sono usciti agli ottavi».

Zanetti commento sulla Champions – Zanetti va anche sulle altre partite: «Un vero trionfo quello di Diego Pablo Simeone, in uno stadio come Old Trafford. Partita equilibrata, ma alla fine il Cholo è riuscito ad andare ai quarti di finale. Il Benfica ha sorpreso. Tutti pensavano che l’Ajax in casa sarebbe andato a vincere senza problemi, invece il Benfica si è preso la qualificazione in uno stadio difficile. L’Ajax sa come giocare questo tipo di partite, ma il Benfica se l’è giocata alla pari. I dettagli, nel bene o nel male, fanno la differenza. Le squadre portoghesi sono abituate a fare un buon tipo di calcio, se la giocano e il Benfica si è preso dei meriti».

JUVENTUS A CASA – Il commento: «Occhio ai quarti, perché ci saranno degli scontri interessanti. Le spagnole stanno facendo molto bene: stanotte il Villarreal ha dimostrato che ci sono delle squadre da rispettare. Alcune per la storia, altre perché giocano molto bene a calcio. Tutte le squadre che si sono qualificate meritano di essere lì, saranno dei quarti appassionanti».