Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: Italiano col dubbio in attacco. Vlahovic in panchina?

Questa sera andrà di scena la seconda semifinale d’andata di Coppa Italia al Franchi di Firenze. Ecco le ultime novità della vigilia.

Tempo di lettura: 2 Minuti
997
Probabili formazioni Fiorentina-Juventus

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus. Mercoledì scoppiettante per il calcio italiano visto che questa sera andrà di scena la seconda semifinale d’andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Ieri sera c’è stata la prima gara in programma, il derby di Milano tra Milan e Inter che si è concluso sullo 0-0. Bisognerà quindi attendere il ritorno di metà Aprile per capire chi andrà in finale.

Gara molto sentita anche quella di questa sera vista la rivalità storica tra le due tifoserie acuita dopo il passaggio di Dusan Vlahovic dai viola ai bianconeri nella finestra di mercato di Gennaio. E sarà proprio lui il più atteso, il calciatore serbo tornerà al Franchi di Firenze ma questa volta con la maglia bianconera. Come reagirà il pubblico? In attesa di scoprirlo andiamo a vedere le ultime novità della vigilia.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: le ultime sui bianconeri

Con sei calciatori indisponibili, Max Allegri è costretto a sistemare difesa e centrocampo. Si va verso un insolito 3-5-2 con il giovane Marley Aké che potrebbe esordire dal primo minuto. Davanti non ancora sciolta la riserva ma Vlahovic dovrebbe partire dal primo minuto in coppia con Morata.

JUVENTUS (3-5-2) Probabile formazione: Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico bianconero ha detto: “Vlahovic sarà sempre riconoscente a tutti a Firenze, che l’ha cresciuto e gli ha permesso di arrivare alla Juventus. Le preoccupazioni in questo momento dovrebbero essere altre”. Situazione infortunati: “Giovedì Dybala e Bernardeschi sono a disposizione, Alex Sandro un’altra decina di giorni. Zak speriamo di averlo a disposizione per il Villarreal, Chiellini è ancora fuori. Bonucci riposa. Giocherà uno fra Miretti, Aké e Soule”.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: le ultime sui viola

Dall’altra parte troviamo una Fiorentina con un gruppo quasi al completo: l’unico indisponibile sarà Martinez Quarta, che deve scontare il rosso preso a Bergamo contro l’Atalanta ai quarti. Al suo posto, c’è Igor che farà coppia con Milenkovic. Per il resto imbarazzo della scelta per Italiano.

FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All.: Italiano

Il tecnico viola alla vigilia ha detto: “Come il pubblico accoglierà Vlahovic? Questo problema non fa parte della preparazione alla partita. Le mie preoccupazioni sono il fatto che davanti sono forti con frecce che possono far male in ogni momento, che sono molto forti in difesa e vengono da 13 risultati utili in campionato. Mi auguro che lo stadio spinga noi per cercare di ottenere un risultato positivo. Ho bisogno del tifo per cercare di trascinarci: qui, quando il clima diventa caldo è bellissimo” – le sue parole.

Fiorentina-Juventus: come vederla

Anche questa gara sarà trasmessa su Canale 5 in diretta a partire dalle ore 21. Per chi fosse impossibilitato a collegarsi con la tv potrà seguire la diretta sull’app di Mediaset o sul sito sportmediaset.it. A seguire ampio post partita dallo studio con Monica Bertini e i suoi ospiti pronti a commentare ciò che accadrà in campo.