Emmanuele De Rosa a SuperNews: “Nostro obiettivo? Centrare i play-off. Penso che ci riusciremo”

Tempo di lettura: 2 Minuti
626

SuperNews ha intervistato Emmanuele De Rosa, giovane centrocampista dell’Afragolese 1944, squadra che milita nel campionato di Serie D. Il classe 2002 della storica squadra campana si é raccontato nella rubrica “Interviste D Valore”. De Rosa parla già da veterano e in mezzo al campo e, nonostante la giovane età, riesce a farsi rispettare da compagni e soprattutto avversari.

Emmanuele, al momento il girone G è dominato dal Giugliano Calcio 1928, ma l’Afragolese è ancora in corsa e in piena zona play-off. Dove può arrivare quest’anno la tua squadra?
Quest’anno sicuramente abbiamo una rosa di livello, arricchita da giocatori fortissimi. Oltre l’aspetto tecnico-tattico, penso che la cosa più importante sia l’aspetto umano, e quest’ultimo supera di gran lunga quello tecnico. Siamo una famiglia e, quando si crea un ambiente del genere, puntare in alto è il minimo che si possa fare. Sicuramente il nostro obiettivo è centrare i play-off e penso che a fine anno ci riusciremo.

Qual è la squadra avversaria che temi maggiormente e vorresti evitare in un’eventuale finale promozione?
Il nostro è un girone in cui tutte le squadre sono organizzatissime, ma la squadra che finora mi ha colpito maggiormente è stata l’Aprilia. Questo perché penso che dal punto di vista del gioco sia la squadra più forte del girone.

Quest’anno ti stai mettendo in mostra con ottime prestazioni. Come lavori per migliorarti? Che traguardo personale ti sei prefissato per questa stagione?
Quest’anno le cose stanno andando diversamente rispetto allo scorso anno, durante il quale ho avuto tanti problemi fisici. Finora ho fatto un buon campionato perché prima di tutto sto bene, e anche perché sento la fiducia dei compagni, del mister e di tutto l’ambiente. Sono riuscito a trovare un equilibrio al di fuori del campo che mi permette di dare tutto me stesso all’interno del rettangolo di gioco. Ogni giorno cerco di dare il meglio di me negli allenamenti, in partita e fuori dal campo.

Qual è stata la tua miglior partita fino ad oggi e perché? Invece la tua peggior prestazione?
La peggior partita che ho giocato è stata con il Lanusei, ma subito dopo ho cercato di pensare all’incontro successivo imparando dagli errori commessi. Penso, invece, che la miglior partita che ho giocato sia stata contro il Monterotondo. In quel match sono riuscito a far emergere le mie qualità ma, ripeto, se sto riuscendo a fare bene è merito soprattutto dei compagni.

C’è un calciatore che vorresti emulare e una squadra con la quale vincere un trofeo importante?
I calciatori che sono fonte di ispirazione sono Allan e De Rossi. Per me sono idoli da sempre, basta pensare che lo sfondo del mio telefono è un’immagine di De Rossi. Sicuramente, da napoletano e tifoso del Napoli, il mio sogno sarebbe di arrivare a giocare e vincere qualcosa con la squadra del cuore. Però, indifferentemente dalla categoria, penso che vincere trofei sia qualcosa di incredibile e spettacolare.

ARTICOLO COMPLETO E FONTE:https://news.superscommesse.it/interviste-personaggi-famosi/2022/01/interviste-d-valore-emmanuele-de-rosa-il-nostro-obiettivo-e-centrare-i-play-off-e-penso-che-a-fine-anno-ci-riusciremo-478794/