Supercoppa italiana Inter Juve.

Inter vince 2-1 ai supplementari, polemiche nella finale di San Siro.

709
Supercoppa italiana Inter Juve
Tempo di lettura: 2 Minuti

Supercoppa italiana Inter Juve. L’Inter sembra essere la squadra del momento.
I nerazzurri hanno vinto la Supercoppa Italiana, battendo 2-1 La Vecchia Signora ai supplementari. A San Siro, alla presenza di circa 40 mila tifosi, Inzaghi è riuscito a vincere il suo primo titolo da tecnico dell’Inter, diventando l’allenatore che ha vinto più volte contro la Juve nelle finali della Supercoppa.

Supercoppa italiana Inter Juve.

L’Inter parte subito forte, mettendo a repentaglio la porta di Perin, in alcuni occasioni dei primi minuti, ma è stata la Juve a sbloccare il risultato, mentre al 25′, McKennie ha segnato il primo gol, grazie ad un cross di Morata. La risposta dell’Inter è arrivata subito. Lautaro Martinez pareggia i conti su rigore. Nonostante le occasioni di entrambe le squadre, il tempo regolare è finito in pareggio 1-1. Fu Alexis Sanchez a portare il gol, all’ultimo minuto della partita. Polemiche però per questa finale…La Supercoppa non è stata trascorsa senza episodi… Durante tutta la partita, l’arbitro Daniele Doveri, ha affrontato varie proteste da entrambe le squadre. Il primo episodio arriva all’undicesimo minuto, quando un contatto in area tra Barella e Chiellini, diventa motivo di numerose discussioni, mentre il secondo riguarda il rigore assegnato a favore dell’Inter.

Supercoppa italiana Inter Juve moviola

Al termine della partita, fu Graziano Cesari a fare la moviola: “Nel contatto tra Barella e Chiellini, Doveri non era in posizione favorevole per giudicare, quindi il controllo tocca a VAR. Se guardiamo bene, è Barella a commettere fallo contro Chiellini e se Doveri avesse notato il caso, manca il calcio di rigore a favore della Juve”, ha detto l’ex arbitro, che poi si è fermato sul rigore… “Il rigore è chiaro e non c’è spazio per discussione”, conclude Cesari. Nonostante le polemiche, i nerazzurri si portano a casa il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana, per la sesta volta nella storia di questa competizione.

 



Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

7 + 1 =