F1, Max Verstappen ritorna in pista per la 24 Ore di Le Mans Virtual

Max Verstappen ritorna in pista dopo il titolo mondiale di F1, ma lo farà solo da casa e davanti a una consolle. Ecco i dettagli.

Tempo di lettura: 1 Minuti
507
Max Verstappen
Fonte foto: Twitter di Max Verstappen

F1, Max Verstappen e il ritorno in pista – Il neo campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, dopo la vittoria del Mondiale 2021 è pronto a tornare di nuovo in pista. Questa volta però solo virtualmente dinanzi ad una console, infatti, l’olandese al termine della prossima settimana sarà tra i protagonisti della 24 Ore di Le Mans Virtual, ossia la rivisitazione della famosa gara di durata. Gli occhi saranno puntati, ovviamente, tutti sul pilota del Team Redline, con cui correrà insieme alla monoposto con il numero 123 e ai piloti Felix Rosenqvist, Maximilian Benecke e Atze Kerkhof.

Come previsto dal regolamento ogni team potrà schierare quattro piloti, di cui due al Motorsport e due degli eSports fino ad un totale di 50 vetture, di cui 29 nella categoria LMP e 21 nella GTE.

Max Verstappen, la 24 Ore lo stimola

Il 24enne di Hasselt, come riporta il quotidiano sportivo il ‘Corriere dello Sport’, non ha mai detto di non essere attratto dalla famosa 24 Ore di Le Mans. Suo papà Jos Verstappen ha già potuto assaporare questa fantastica esperienza nel 2009 e chissà se tra qualche anno non potrà tornarci insieme a suo figlio campione del mondo in carica di Formula 1. Difatti, qualche mese fa Max Verstappen aveva così dichiarato: “Penso che ci voglia ancora qualche anno per avere un’idea più chiara di ciò che voglio fare per correre alla 24 Ore di Le Mans. E’ qualcosa che sicuramente mi piacerebbe fare in futuro. Ovviamente sarebbe fantastico se potessi farlo assieme a mio padre”.



Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 11 = 18