Tennis, ecco gli accessori da avere a tutti i costi

Specialmente chi è alle prime armi tende a banalizzare l’importanza che possono gli accessori nello sport del tennis.

Tempo di lettura: 3 Minuti
1354

Lo sport è passione, ma anche impegno e fatica. Spesso e volentieri, le ore di allenamento sono tantissime, per qualsiasi tipo di disciplina sportiva. Solo in questo modo possono essere raggiunti dei risultati degni di nota. Anche per quanto riguarda gli appassionati di tennis, correre e sudare lungo il campo è sicuramente una piacevole abitudine.

Tra scambi che non finiscono più, le discese repentine a rete, è chiaro che questa disciplina sportiva si caratterizza per richiedere anche un impegno fisico non da poco. Ecco spiegato il motivo per cui è fondamentale dotarsi di tutti gli accessori che possono tornare utili per raggiungere le migliori prestazioni possibili. Sul web ci sono diversi portali che offrono tale servizio, ma Universo Tennis negozio tennis online è senz’altro uno dei più affidabili. Si tratta di un tennis shop online che vende articoli per il tennis di ogni tipo.

L’importanza delle calze

Specialmente chi è alle prime armi tende un po’ a banalizzare l’importanza che possono avere le calze in riferimento a una disciplina come il tennis. Spesso e volentieri, infatti, c’è la tendenza a focalizzarsi più che altro sulla scelta delle scarpe più adatte alle proprie esigenze, facendo poca attenzione a tutto il resto.

Ebbene, non è affatto così, visto che la scelta delle calze è molto più importante di quello che si potrebbe mai pensare. Il ruolo dei calzini è decisamente utile per andare ad attutire l’impatto dei continui movimenti che vengono effettuati sul campo da gioco, sia dei vari cambi di direzione che si devono mettere in atto nel corso degli scambi con gli avversari.

Quindi, è necessario orientarsi verso i modelli più adatti alle proprie esigenze. I calzini tecnici, che sono realizzati con materiali traspiranti e altrettanto leggeri, sono quelli che di solito riescono a garantire un migliore sostegno alla caviglia, così come alla pianta del piede. Di solito, si deve mettere in conto una spesa pari una ventina di euro, magari anche di meno sui negozi tennis online.

Polsini, fasce e bandane

Se pensate che i classici polsini siano degli accessori indossati per una mera questione estetica, vi state sbagliando di grosso. Infatti, il polsino da tennis può tornare particolarmente utile prima di tutto per asciugare il sudore che di solito scende copioso lungo la fronte e il volto.

Altro accessorio che regala stile in campo sono le fasce e le bandane da tennis: accessorio quanto mai indispensabile per assicurare un gioco fluido e senza distrazioni. Questo accessorio ha una duplice funzione: asciugare il sudore ed evitare, per chi ha i capelli un po’ più lunghi, che questi finiscano davanti agli occhi.

Racchette e grip

Come sanno alla perfezione tutti coloro che hanno la passione per il tennis, il grip rappresenta un aspetto decisamente importante per poter garantire un ottimo livello di presa della racchetta. In questo modo, si potrà giocare anche in modo molto più fluido e pratico.

Uno dei migliori suggerimenti che si dovrebbero sempre seguire è quello di organizzarsi, quando si gioca, e portare nel borsone di allenamento un altro overgrip di riserva. Si dovrebbe cambiare in modo piuttosto frequente, in maniera tale da evitare che l’usura possa avere effetti negativi sulla presa della racchetta. Un set da tre overgrip, giusto per far un esempio, costa meno di una decina di euro.