Green Pass rafforzato anche per il calcio?

La Faq del Governo

Tempo di lettura: 1 Minuti
3306
Green Pass rafforzato anche per il calcio?
Green Pass rafforzato anche per il calcio?

Green Pass rafforzato anche per il calcio? – A partire dal 10 Gennaio 2022 entreranno in vigore i nuovi emendamenti, tra cui l’accesso consentito a centri sportivi solo con possesso del Green Pass rafforzato. Nel dettaglio oggi il Governo ha chiarito che:  “A partiredal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportivi (…) e l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere (…) nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce (…) sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della certificazione verde “rafforzata”.

L’attenzione è anche sulle attività all’aperto ma con necessità di accesso agli spogliatoi (come il calcio). Anche in questo caso, “a partire dal 10 gennaio 2022 l’accesso agli spogliatoi è consentito esclusivamente ai soggetti muniti certificazione verde rafforzata”, escludendo di fatto i tamponi.

Per chi pratica uno sport all’aperto dove non si necessita dell’utilizzo degli spogliatoi, allora potrà essere ammesso con il solo Green pass “base”.

Differenza tra Green Pass “rafforzato” e Green Pass “base”: Il Green Pass “rafforzato” lo ottiene solo se si è effettuata la vaccinazione o si è guariti dal Covid-19. La certificazione “base”, invece, può essere ottenuta anche con un tampone molecolare o antigenico.

Green Pass rafforzato anche per il calcio? – Deroga per i professionisti? No, nessuna deroga! Il Governo precisa che il Green Pass rafforzato “è richiesto anche per gli atleti agonisti o di rilevanza nazionale che accedono ai servizi e attività per i quali la normativa lo prevede”.

Ora bisogna attendere eventuali reazioni, sta di fatto che le società dovranno far rispettare quanto deciso dal Governo, e regolarizzare le situazioni dei propri calciatori non ancora vaccinati, per non avere mancanze in vista della ripresa del campionato.

 

Cosa ne pensi sulle ultime del Governo? Richiedere il Green Pass rafforzato anche per gli atleti professionisti è la scelta giusta? Esprimi la tua opinione lasciando un commento.



1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 9 + 1 =