Juventus rincorsa Champions

Gennaio il mese delle verità

1864
Juventus rincorsa Champions

Juventus rincorsa Champions – La Juventus oggi non si trova esattamente dove era abituata un tempo, l’arrivo di Allegri di inizio anno ha fatto pensare a un nuovo campionato in cui potesse tornare a competere ad alti livelli, e magari, a sottrarre all’Inter il titolo di Campione d’Italia. Con il passare del tempo, però, sono venuti tutti i nodi al pettine, già affrontati da Pirlo la scorsa stagione, ma senza un certo Cristiano Ronaldo a risolvere quelle partite che sembravano dover finire in disgrazia.

Il problema principale di quest’anno sono i gol. Ad oggi 27 gol fatti, che a confronto con i 48 dell’Inter, farebbero pensare a una squadra priva di talenti e goleador. In squadra Kean, Morata e Dybala non riescono a sopprimere l’assenza di CR7, e il centrocampo di per sé neanche riesce a compensare i gol mancanti. Talvolta il gioco della Juventus è sembrato privo di iniziativa corale, ma per lo più un assieme di giocate singole; proprio su questo nelle ultime partite deve aver lavorato Allegri, e infatti si iniziano a notare i primi risultati.

Con Bologna e Cagliari totale 4 gol fatti e zero subiti, e l’impressione soprattutto che la Juve non abbia sofferto  la gestione della gara come è accaduto invece con altre “piccole”.

Ora ci sono le vacanze, ma sicuramente la testa è già a gennaio dove subito troverà il Napoli e la Roma in campionato, mentre il 12 gennaio l’Inter, per la finale di Supercoppa Italiana.

Juventus rincorsa Champions – La rincorsa Champions è già iniziata, visto che l’Atalanta sembra non riesca ancora a reggere costantemente ad alti livelli, ma saranno soprattutto le prime due partite di inizio anno a indicare se la retta via è stata presa, o ci sarà bisogno di intervenire sul mercato di gennaio per venire incontro ad Allegri.

Commenta con una tua opinione, riuscirà la Juventus ad entrare tra le prime quattro di serie A?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui