Calciomercato Inter, arriva il gioiello italiano – Come ben sappiamo il 2022 è ormai alle porte e con esso arriva anche l’attesa sessione invernale di calciomercato. Molti club si sono già messi a lavoro da tempo per rinforzare le proprie rose e studiare mirati colpi sia in entrata che in uscita. Tra questi occhio all’Inter, perché gli innesti da regalare a mister Simone Inzaghi sono gioielli italiani.
L’Inter, fresco vincitore del titolo di campione d’inverno, attualmente è in vetta alla classifica di Serie A con 43 punti all’attivo. I neroazzurri sono anche i più attivi sul mercato e il ds Marotta è pronto a inserire qualche innesto sia nella sessione invernale di gennaio che in quella estiva di giugno. Tra i principali osservati speciali vi è il giovane ed interessate Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta dimostrando talento e qualità da vendere. Tra l’altro il 22enne romano è stato chiesto esplicitamente da Inzaghi, che lo considera un potenziale inamovibile della sua squadra.
Calciomercato Inter, assalto a Frattesi
Ovviamente la pista del giovane e talentuoso gioiello italiano in forza al Sassuolo si prospetta abbastanza difficile già per gennaio e quindi per questa sessione invernale bisognerà guardare oltre. La questione, poi, si potrà riprendere a giugno dove l’Inter farà un vero e proprio assalto per portare Frattesi in neroazzurro. Questo è quanto spiegato dal quotidiano sportivo la ‘Gazzetta dello Sport’.
Il cartellino del centrocampista neroverde è di almeno 20 milioni di euro e non sarà un’operazione facile da sbloccare a causa della concorrenza di altri top club italiani come Juventus e Milan, oltre indubbiamente al Sassuolo stesso che non vorrà disfarsene così facilmente. Qualora la pista Frattesi dovesse risultare difficile da concludere, la dirigenza dell’Inter sta sondando anche altri profili interessanti e tra questi una valida alternativa è Nandez del Cagliari, ormai ai saluti con il club sardo.