Calciomercato Inter, che colpo: Inzaghi ha chiesto il gioiello italiano, le cifre

Il calciomercato invernale è ormai prossimo, l’Inter e mister Inzaghi sono pronti a fare follie per un gioiello italiano. Ecco i dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
2706
Frattesi-Raspadori-Sassuolo
Via: Twitter U.S. Sassuolo

Calciomercato Inter, arriva il gioiello italiano – Come ben sappiamo il 2022 è ormai alle porte e con esso arriva anche l’attesa sessione invernale di calciomercato. Molti club si sono già messi a lavoro da tempo per rinforzare le proprie rose e studiare mirati colpi sia in entrata che in uscita. Tra questi occhio all’Inter, perché gli innesti da regalare a mister Simone Inzaghi sono gioielli italiani.

L’Inter, fresco vincitore del titolo di campione d’inverno, attualmente è in vetta alla classifica di Serie A con 43 punti all’attivo. I neroazzurri sono anche i più attivi sul mercato e il ds Marotta è pronto a inserire qualche innesto sia nella sessione invernale di gennaio che in quella estiva di giugno. Tra i principali osservati speciali vi è il giovane ed interessate Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta dimostrando talento e qualità da vendere. Tra l’altro il 22enne romano è stato chiesto esplicitamente da Inzaghi, che lo considera un potenziale inamovibile della sua squadra.

Calciomercato Inter, assalto a Frattesi

Ovviamente la pista del giovane e talentuoso gioiello italiano in forza al Sassuolo si prospetta abbastanza difficile già per gennaio e quindi per questa sessione invernale bisognerà guardare oltre. La questione, poi, si potrà riprendere a giugno dove l’Inter farà un vero e proprio assalto per portare Frattesi in neroazzurro. Questo è quanto spiegato dal quotidiano sportivo la ‘Gazzetta dello Sport’.

Il cartellino del centrocampista neroverde è di almeno 20 milioni di euro e non sarà un’operazione facile da sbloccare a causa della concorrenza di altri top club italiani come Juventus e Milan, oltre indubbiamente al Sassuolo stesso che non vorrà disfarsene così facilmente. Qualora la pista Frattesi dovesse risultare difficile da concludere, la dirigenza dell’Inter sta sondando anche altri profili interessanti e tra questi una valida alternativa è Nandez del Cagliari, ormai ai saluti con il club sardo.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".