ADRIA RALLY SHOW 2022, AL VIA UNA GIORNATA DI TEST

Martedì 21 Dicembre, dalle ore 11 alle ore 16 presso l’Adria Karting Raceway, Bolza Corse organizzerà una sessione di prove libere, aperta ad auto da competizione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
639

Adria (RO), 14 Dicembre 2021 – Il dado è tratto e la terza edizione di Adria Rally Show, un appuntamento che sta diventando ormai una tradizione non solo a livello polesano ma anche nazionale, ha la sua nuova data ed andrà in scena dal 10 al 13 di Febbraio del prossimo anno.

Grazie alla solida sinergia che lega Bolza Corse all’Adria International Raceway, sede dell’evento, Martedì 21 Dicembre 2021 la squadra corse polesana darà vita ad una giornata dedicata ai test, i quali saranno disputati all’interno dell’Adria Karting Raceway.

Dalle ore 11 alle 16 sarà quindi possibile sfruttare il rinomato tracciato del kartodromo rodigino, parte integrante del percorso di Adria Rally Show, per prendere le misure in ottica 2022.

Prima di tutto vogliamo ringraziare il patron Mario Altoè” – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “perchè si dimostra sempre molto disponibile ed aperto a qualsiasi attività andiamo a proporgli. Grazie alla sua collaborazione abbiamo deciso di mettere in piedi questa iniziativa ovvero una giornata dedicata ai test in quello che sarà parte importante del percorso di Adria Rally Show 2022. Una giornata libera da pressioni di classifica e di cronometro, una giornata anche di festa se vogliamo, dove poter preparare al meglio il 2022.”

Abbiamo pensato di organizzare questa giornata di test” – gli fa eco Silvano Bolzoni (team principal Bolza Corse) – “perchè può avere molteplici vantaggi. A tanti verrebbe da dire che fare un test a Dicembre, con la gara che si svolge a metà Febbraio del prossimo anno, non ha molto senso ed invece, secondo noi, lo ha eccome. Farlo a ridosso della gara sarebbe sicuramente utile per quei piloti che hanno già le idee chiare sulla propria partecipazione ma vogliamo metterci nei panni di un indeciso? Di qualcuno che vorrebbe provare la vettura in sicurezza, magari anche più di una, per poter capire se fa al caso proprio in vista di Adria Rally Show 2022? Quale miglior posto se non provare, in sicurezza, su parte del percorso effettivo di gara. Questo è un invito che rivolgiamo anche a tutti i team del settore rally perchè, per loro, potrebbe essere un’utile occasione per far provare, ai propri clienti, le vetture. Al tempo stesso un pilota potrebbe anche provare più vetture, diverse tra loro, nel corso della stessa giornata.”

Iscrizioni a numero chiuso, sarà accettato un totale massimo di trenta vetture, ad un costo di € 100,00 (IVA esclusa) e con prenotazione obbligatoria al numero +39 338.3546368.

Al fine di organizzare al meglio la giornata” – aggiunge Bolzoni – “abbiamo deciso di imporre un numero limitato di adesioni ed accetteremo le prenotazioni fino al raggiungimento di questo limite, fissato in trenta vetture al massimo. Ogni vettura iscritta dovrà pagare la quota di iscrizione, un centinaio di euro quindi un prezzo decisamente abbordabile. Ci auguriamo che la nostra iniziativa possa essere accolta di buon grado dal settore rally, sia in chiave di Adria Rally Show ma anche per tutti coloro che volessero semplicemente provare le proprie vetture in sicurezza. Vi aspettiamo Martedì 21 Dicembre, un’occasione per scambiarsi anche gli auguri.”