LaLiga, il Real Madrid trionfa senza Benzema: che talento Vinicius Junior

I Blancos si impongono nel match contro la Real Sociedad ma perdono Benzema

425
real madrid trionfa

Nel match in trasferta contro la Real Sociedad, allo stadio Anoeta di San Sebastian, il Real Madrid trionfa anche senza Benzema: a deciderla Jovic e Vinicius Junior.

Il team di Ancelotti, trionfando sul campo della Real Sociedad per 0-2, ha blindato il primo posto in solitaria a +8 dal Siviglia. I padroni di casa, reduci da una sconfitta contro l’Espanyol, hanno cercato di mettere in difficoltà il Real, fin dai primi minuti del fischio d’inizio. Al 17′ doccia fredda per il centravanti madrileno Karim Benzema che, a causa di un infortunio al ginocchio, ha dovuto cedere il posto al compagno Luka Jovic. Il primo tempo, piuttosto equilibrato con occasioni create da ambo le parti, si è chiuso sullo 0-0.

Il Real Madrid trionfa e blinda il primo posto

Nella ripresa il Real Madrid ha letteralmente cambiato i ritmi di gioco e al 47′, il talentuoso Vincius Junior ha sbloccato il match firmando l’1-0. Per il brasiliano classe 2000 sono ora 10 le reti in 16 gare disputate. Gli uomini di Ancelotti però non si accontentano e al 57′ Jovic, che aveva precendemente mandato in rete Vinicius Junior, sigla il 2-0. Indubbiamente Jovic ha saputo ricoprire bene il ruolo dell’infortunato Benzema, mettendo a segno la rete decisiva del match. Preoccupa però l’assenza del centravanti francese in vista della gara contro l’Inter. Il prossimo martedì 7 dicembre, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo al Bernabeu nel match della fase a gironi di Champions League: senza Benzema, Ancelotti dovrà correre ai ripari cercando di mantenere il primato nella classifica del gruppo D.

Ancora una volta re Carlo si affiderà al giovane Vinicius Junior che, partita dopo partita, non delude le aspettative e si prospetta essere il futuro del Real Madrid. Il numero 20 madrileno potrebbe essere letale anche contro il team di Inzaghi e regalare ai Blancos la terza vittoria casalinga in Champions.

LEGGI ANCHE

Gaio Diocle, ecco chi è lo sportivo dell’Antica Roma più pagato della storia

Correa, clamoroso retroscena: in estate altre opzioni, ecco chi l’ha convinto per l’Inter

Calciomercato Milan, emergenza infortuni: super acquisto in difesa già per gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui