Il Pala Alpitour si tinge di verde: tutto pronto per la Coppa Davis 2021

L’Italia tennistica del Girone E si prepara a scendere in campo al Pala Alpitour di Torino

259
coppa davis 2021

Tutto è pronto per le gare della Coppa Davis 2021. L’evento tennistico che fa da seguito alle ATP Finals di Torino avrà inizio oggi pomeriggio.

Le prime fasi, gironi e quarti di finale, saranno disputate in Spagna, in Austria e a Torino, più precisamente a Madrid, a Innsbruck e al Pala Alpitour del capoluogo piemontese: un lungo percorso a suon di racchette che terminerà il 5 dicembre, a Madrid.

Tra le 18 nazionali presenti, ci sarà anche l’Italia, facente parte del Girone E, che scenderà in campo contro gli USA il 26 novembre alle ore 16:00. Segue poi la sfida contro la Colombia il giorno successivo, sabato 27 novembre. Entrambi gli incontri saranno disputati secondo un ordine ben preciso: primo singolare, secondo singolare e, infine, doppio.

L’evento sarà trasmesso sia in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), sia in streaming attraverso la piattaforma SuperTenniX.

L’italia della Coppa Davis 2021

A rappresentare l’Italia tennistica alla Coppa Davis 2021, capeggiata da Filippo Volandri, ci saranno il numero 10 della classifica ATP, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli. Quest’ultimo subentrato a Matteo Berrettini, fermato da un infortunio rimediato alle ATP. Gli azzurri, incamerando la vittoria contro gli americani, potranno ipotecare i quarti di finale. In quel caso si troveranno di fronte una tra le vincenti del Gruppo D, vale a dire Croazia e Australia.

Un’occasione, quella per Filippo Volandri, di dimostrare il talento e l’orgoglio di un gruppo di giovani affiatati e talentuosi che parteciperanno a quella che si può definire la massima competizione tennistica nazionale della categoria maschile. I cinque giovani tennisti saranno inoltre chiamati a vincere, e convincere, anche per il compagno assente Matteo Berrettini. Rammaricato, il 25enne romano aveva comunicato di rinunciare alla partecipazione alla Coppa Davis a causa dell’infortunio alla zona addominale che, fortunatamente, non è risultato grave come si pensava.

LEGGI ANCHE

Tonali, le parole su Atletico Madrid-Milan: “Ecco cosa dobbiamo fare per vincere”

MotoGP, Stoner rivela: “Godevo a veder Valentino Rossi soffrire sulla Ducati”

Miccoli in carcere, arriva la conferma della Cassazione per 3 anni e mezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui