Irlanda del Nord-Italia: dove vedere la diretta tv e streaming, Rai o Sky?

Tempo di lettura: 2 Minuti
1093
Irlanda del Nord-Italia, oggi 15 novembre ore 20.45 - Fonte foto - Sito Uff. Figc

Irlanda del Nord-Italia – Ormai ci siamo, il countdown è giunto al termine e questa sera, 15 novembre, alle ore 20.45 la Nazionale italiana di calcio allenata dal CT Roberto Mancini è impegnata nell’ultimo match (ottava giornata del Girone C), valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022, contro gli irlandesi presso il Windsor Park di Belfast. Si tratta di una partita molto delicata per gli azzurri, in quanto l’unico risultato favorevole per potersi qualificare è la vittoria con più reti segnate possibili senza subirne, inoltre bisognerà anche guardare il risultato della Svizzera.

Gli elvetici, infatti, attualmente si trovano al comando del girone con 15 punti insieme all’Italia, in vantaggio grazie alla differenza reti (+11 gli azzurri e +9 per gli svizzeri). Per giunta, in caso di pareggio nella differenza reti si guarderà ai gol segnati. Ricordiamo anche che la Nazionale azzurra è reduce da un amaro pareggio di 1-1 ottenuto lo scorso venerdì all’Olimpico di Roma proprio contro la Svizzera e fallendo un rigore con Jorginho nei minuti di recupero finali del match. Il percorso, dunque, si è abbastanza complicato in seguito al pareggio contro gli elvetici che, tra l’altro, risultano essere in vantaggio negli scontri diretti (0-0 a Basilea, e 1-1 a Roma).

Irlanda del Nord-Italia, dove vedere diretta tv e streaming

L’attesissima sfida tra Irlanda del Nord e Italia, si terrà questa sera 15 novembre con calcio d’inizio alle ore 20.45 presso lo stadio Windsor Park di Belfast. L’ultimo match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022, sarà trasmesso in chiaro e in diretta tv dalla Rai, precisamente su Rai 1 (canale 501 per l’HD). La partita, per chi non potrà seguirla in TV, sarà disponibile anche in diretta streaming sia tramite il sito di Rai 1 sia su RaiPlay. Per farlo, occorrerà semplicemente collegarsi al sito di RaiPlay oppure scaricare l’app su smartphon o tablet.