Milan news: Ibrahimovic avrebbe assunto un fisioterapista personale

Lo svedese alla soglia dei 40 anni intende ancora dare il suo contributo in questa stagione

Tempo di lettura: 2 Minuti
1702
Ibrahimovic-assume-fisioterapista-milan-news

Milan news. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese che tra poco compirà 40 anni è di nuovo fermo ai box a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille della gamba sinistra. Problema che lo ha costretto a saltare la gara di Champions League contro il Liverpool e molto probabilmente lo vedrà out anche per il posticipo di domenica contro la Juventus.

Secondo quanto scritto da Tuttosport lo svedese avrebbe assunto un fisioterapista personale al quale rivolgersi al minimo contrattempo fisico e cercare di stare in campo il più possibile. Come lui stesso ha dichiarato ieri nel corso di un evento, la testa c’è ed è concentrata ma purtroppo in questo periodo il fisico sta facendo capricci.

Milan news, Ibrahimovic quasi out contro la Juventus

“Per la Juve vediamo, ho un piccolo problema al tendine, ma per il resto va tutto bene. Non voglio rischiare di avere conseguenze, voglio mantenere il fisico per tutto il campionato in modo da esserci sempre. Non giocarne una e poi saltarne altre, come l’anno scorso. Questa volta ascolterò il mio fisico senza pensare di essere Superman. Il mio problema è che lavoro troppo, perché quando soffro mi piace…” – ha detto.

Quanto poi alla performance dei suoi compagni mercoledì all’Anfield Road contro il Liverpoo, Ibra ha detto:

“Ieri per molti era la prima volta in Champions, ma ora hanno capito di cosa si tratta e che cosa c’è bisogno di fare per giocarci. La squadra ha capito tutto quanto, tutto il pacchetto. Che cosa significa giocare contro i migliori in Europa e nel mondo, che ritmo c’è, che qualità c’è. Sono felice per i miei compagni, mi ricordo alla fine dello scorso campionato quando ho chiesto chi avesse già giocato in Champions: hanno alzato la mano in due o tre. Pensavo fosse uno scherzo, invece era vero. E allora questo è il motivo per fare ancora di più”.



Condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!