Arriva il Master in Sport Law con i professionisti di LegisLAB

LEGISLAB E TOPLEGAL ACADEMY FORMANO I NUOVI PROFESSIONISTI DELLO SPORT CON IL MASTER IN SPORT LAW

Tempo di lettura: 2 Minuti
1190
Master in Sport Law

Master in Sport Law. Milano, settembre 2021 – TopLegal Academy in collaborazione con lo studio legale LegisLAB lanciano il nuovo Master in Sport Law. Il Master, alla sua prima edizione, sarà dedicato a tutti i professionisti, in-house o liberi professionisti, interessati allo Sport Management e ad approfondire come il diritto intersechi la Sport Business nonché le norme speciali che regolano il mondo dello sport. Il programma è articolato attraverso 4 ‘executive weekend’ (il primo appuntamento si terrà il 1 ottobre), in cui verranno affrontate, con taglio pratico, le principali tematiche del diritto sportivo.

I professori seguiranno infatti la logica della spiegazione dei principali istituti come elemento propedeutico allo svolgimento di specifiche simulazioni in aula. Il corpo docenti sarà composto dai professionisti dello studio LegisLAB, coadiuvati da esperti nel settore, selezionati tra i più importanti Amministratori Delegati, Presidenti, Direttori Generali e Sportivi, Professori Universitari, Responsabili Affari Legali di emittenti televisive e società sportive, esponenti di Federazioni Sportive, Giudici Sportivi, Procuratori.

Il Master si svolgerà in aula a Milano, presso l’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica, 13 e in live streaming con possibilità di interagire e confrontarsi con i docenti e gli altri partecipanti.

Al termine del percorso, TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine Master in cui si terrà la consegna dei diplomi ed un networking coktail.

Per l’intero percorso sono stati riconosciuti 14 crediti formativi per gli avvocati. Per maggiori informazioni sull’iniziativa si rimanda alla pagina https://lnkd.in/dQ4FpVUX

************

LegisLAB nasce nel 2016 come un laboratorio giuridico multipractice, per offrire soluzioni legali innovative e modellate sulla strategia di sviluppo di ciascun cliente. Lo Studio affianca imprese, gruppi industriali, fondi di investimento, banche e clienti privati con una serie di servizi che comprendono Diritto d’Autore e d’Immagine, Litigation, Contrattualistica, Persone, Famiglia e Successioni, M&A e Diritto Societario, Diritto della Comunicazione e Pubblicità, Diritto Sportivo, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali, Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni, Diritto Immobiliare, Diritto Bancario e Finanziario, Privacy e Cyber Security e Regolamentare. Oggi la struttura comprende 8 soci e nelle sedi di Torino e Milano e 2 soci nella sede di Parigi.

************