Verso Milan Lazio, la tentazione di Pioli si chiama Ibrahimovic

Lo svedese dovrebbe partire dal primo minuto domenica

363

Verso Milan Lazio: Pioli è tentato di lanciare dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic nonostante l’assenza di tre mesi dello svedese. Gli allenamenti del classe ’81 vengono raccontati come all’insegna della grande intensità e della voglia di stupire nonostante i quasi 40 anni (li compirà il prossimo 3 ottobre). La positività al Covid di Giroud e le precarie condizioni fisiche di Pellegri che deve svolgere ancora alcuni lavori specifici per mettersi alla pari del gruppo, spingono Pioli verso l’ex PSG. Ibra non gioca una partita ufficiale dallo scorso 9 maggio e ha tutta l’intenzione di tornare ad essere protagonista. La Lazio è una delle sue vittime preferite. Otto i goal in carriera segnati dallo svedese. Pioli ne terrà certamente conto.

Verso Milan Lazio, dall’inizio o a gara in corso?

Come detto, l’idea di Pioli sarebbe quella di lanciare Ibrahimovic dal primo minuto ma visto l’imminente tour de force che aspetterà i rossoneri (in una settimana affronteranno Lazio, Liverpool e Juventus) potrebbe spingere il tecnico ad un’opzione più conservativa. L’alternativa infatti è quella di schierare Ante Rebic come prima punta con Ibra pronto a subentrare nel corso della ripresa, anche perchè la sua autonomia si attesta sull’ora di gioco. In questo modo il croato e Rafael Leao si scambierebbero la posizione non dando punti di riferimento alla linea difensiva guidata da Acerbi.

Il secondo dubbio è in difesa

Il secondo dubbio che Pioli deve sciogliere in vista della gara di domenica è quello del compagno di reparto di Fikayo Tomori. Kjaer ha giocato tutte le gare con la Danimarca andando anche in goal ieri sera. Per non sovraccaricare troppo l’ex Atalanta, il tecnico emiliano potrebbe decidere di lanciare al centro della difesa il capitano Alessio Romagnoli. Il difensore italiano si è allenato molto bene a Milanello in questi dieci giorni e tra Liverpool e i due big match di campionato troverà sicuramente il suo spazio.

Che scelte fareste in vista della Lazio? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui