Situazione portieri Milan, Maldini pensa ad uno svincolato: le ultime

Mirante potrebbe sostituire il partente Plizzari

Tempo di lettura: 2 Minuti
1849
STADIO GRANDE TORINO, TORINO, ITALY - 2019/09/26: Paolo Maldini, technical director of AC Milan, looks on before the Serie A match between Torino Fc and Ac Milan. Torino Fc wins 2-1 over Ac Milan. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

Situazione portieri Milan, Maldini potrebbe decidere di sostituire il partente Plizzari con Antonio Mirante, svincolato dalla Roma. Potrebbe esserci anche un movimento nel reparto degli estremi difensori negli ultimi quattro giorni di mercato. Due giorni fa c’è stato infatti a Casa Milan un importante incontro a Casa Milan tra Tullio Tinte, agente di Plizzari, e Paolo Maldini. Oggetto del discorso il futuro del giovane estremo difensore che potrebbe di nuovo partire in prestito (ha numerose offerte dalla Serie B) invece che fare il terzo dietro Maignan e Tatarusanu. Se dovesse partire, Maldini e Massara hanno già allacciato i contatti con Antonio Mirante.

Situazione portieri Milan, Tatarusanu avvisato

Mirante, svincolato dopo l’ultima stagione vissuta con la maglia della Roma, ha avuto dei contatti preliminari con l’area tecnica rossonera e avrebbe già concordato i termini per un contratto annuale a poco meno di un milione a stagione. L’ingaggio sembrerebbe un pò alto per un terzo portiere (nessuno vuole ripetere l’esperienza Antonio Donnarumma) ma dietro c’è una spiegazione precisa. Mirante infatti non sarebbe semplicemente il terzo portiere ma si giocherebbe il ruolo di secondo con Tatarusanu. Il portiere ex Lione non ha convinto nelle amichevoli estive e la società vorrebbe aumentare la competitività del ruolo con un altro portiere di esperienza.

Stasera arriva Bakayoko

Intanto stasera è previsto l’arrivo di Bakayoko. Il centrocampista si sottoporrà velocemente alle visite mediche per cercare di essere tesserato in tempo per la gara di domani sera contro il Cagliari a San Siro. Dopo la partenza di Pobega, finito in prestito secco al Torino, Pioli vorrebbe cautelarsi con un altro centrocampista. Dettagli che comunque non mettono in discussione la bontà di un’operazione che regala al Milan. se dovesse rimanere anche Kessié, il miglior centrocampo del campionato. In attesa delle ultime scoppiettanti ore di mercato.

Cosa ne pensate del possibile arrivo di Mirante? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA