Cosa regalare a un allenatore sportivo?

334
Cosa regalare a un allenatore sportivo

Quando si avvicina la festa del papà si ha tanto entusiasmo ma spesso poche idee. Partire dal presupposto che i regali per la festa del papà siano inutili perché lui sa già quanto gli vogliamo bene non sempre è la scelta ideale. Possono esserci infatti casi concreti in cui si può unire il classico utile al più divertente dilettevole. Uno di questi è quando il papà è anche un allenatore sportivo. Cosa regalargli per dimostrargli il nostro affetto ma anche per donargli qualcosa che possa apprezzare davvero? Scopriamolo in questa guida.

Regali per la festa del papà: quando il papà fa l’allenatore

Un papà allenatore non è poi così difficile da accontentare, perché in fondo la sua vita si basa su alcuni presupposti ben precisi che fanno anche da linea guida per il regalo ideale. È infatti uno sportivo, una persona che si tiene in forma, un salutista e un appassionato di sport. Ecco quali sono le aree in cui spaziare.

Cominciamo però dal tipo di allenatore. È un mister di calcio? Un coach di pallavolo? Un insegnate di golf o un maestro di equitazione?

La macro area di appartenenza può già dare un’idea del regalo, e una delle prime idee sempre gettonate è quella di un libro.

Se l’allenatore operasse nel mondo delle arti orientali, ad esempio, come il karate, il judo, ma anche lo yoga o tutte quelle discipline che uniscono l’allenamento fisico all’equilibrio mentale, un libro di Bruce Lee potrebbe fare al caso suo.

Se fosse invece un mister calcistico, la biografia del suo campione preferito (magari anche lui allenatore) potrebbe essere un regalo molto gradito. Questa è la regola che vale per ogni sport.

Un regalo per ogni sport

Entrando poi più nel dettaglio, ogni sport avrà le sue caratteristiche, e quindi a seguire vogliamo indicare alcuni dei regali più utili a seconda dello sport allenato.

  • Abbigliamento sportivo: il classico regalo per un papà allenatore, che probabilmente sceglierà la praticità e i vestiti comodi anche per la vita di tutti i giorni. Un bel set adeguato al tipo di sport che pratica ed insegna può essere la prima idea. Ci potrebbe anche essere il caso che il papà insegni lo sci o magari il surf! Via libera allora a sci, scarponi, tuta tattica o al contrario tavola da surf e set di costumi;
  • abbonamento sportivo: se non lo possiede ancora, un abbonamento per il suo sport preferito sarà di certo un regalo gradito. Che sia fisico per assistere dal vivo alle partite della sua squadra o ai tornei di tennis, o che sia un abbonamento ad un canale sportivo poco cambia, l’importante è permettergli di godersi il suo sport a 360 gradi
  • regali hi-tech per programmare l’agenda: se il papà allenatore è anche tecnologico ma un po’ disordinato, quale miglior regalo di un planner digitale in cui scadenzare gli allenamenti o sul quale programmare le partite?
Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui