Attesa Bakayoko, tutto fatto: domani visite mediche col Milan

Si è sbloccata la trattativa per il ritorno del francese.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1356
milan calcio ultimissime

Attesa Bakayoko, tutto fatto col Chelsea: gli inglesi hanno dato l’ok definitivo poco fa permettendo al francese di tornare a Milano. Stefano Pioli può finalmente sorridere: Bakayoko è un nuovo giocatore del Milan. Pochi minuti fa è arrivato l’ok decisivo del Chelsea che ha accettato l’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Entrando nel dettaglio, i rossoneri pagheranno 500mila euro per il prestito e avranno un diritto di riscatto fissato a diciotto milioni di euro. Una cifra importante che Bakayoko cercherà di meritarsi sul campo. Ma questi saranno discorsi da fare tra un anno: Maldini sistema il centrocampo con un centrocampo muscolare che conosce già l’ambiente e che ha fatto benissimo nella prima esperienza a Milanello.

Attesa Bakayoko, con Bakayoko Pobega va al Torino

Col ritorno di Bakayoko, che domani svolgerà le visite mediche, si sblocca anche il passaggio in prestito secco di Tommaso Pobega al Torino. Il giovane rossonero avrà la possibilità di crescere sotto la guida di un grande allenatore come Ivan Juric. Inoltre, il centrocampista è a conoscenza del fatto che il Milan rimarrà proprietario del suo cartellino così da valutarne la possibilità di tenerlo in rosa per la stagione 2022-2023. Un incastro che tutte le parti in causa volevano raggiungere.

Il Milan non si ferma

Il mercato del Milan non si ferma però all’arrivo di Bakayoko. Sono fitti infatti i contatti con il Porto per l’arrivo di Jesus Corona. L’esterno del Porto classe ’93 ha già raggiunto un accordo di massima con Maldini e Massara per quanto riguarda l’ingaggio ma c’è ancora da trovare la quadra con il Porto. L’area tecnica rossonera ha messo sul piatto dieci milioni di euro contro i diciassette richiesti dai portoghesi che hanno già fatto sapere di poter applicare un piccolo sconto accontentandosi di quindici milioni. Le prossime ore saranno decisive.

COSA NE PENSATE DELLE ULTIME MOSSE DI MERCATO DEL MILAN? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDETE L’ARTICOLO E ISCRIVITEVI AL VOSTRO CANALE TELEGRAM

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA