Colpo Milan, fatta per Bakayoko: entro giovedì sarà a Milano

Il centrocampista francese arriva in prestito dal Chelsea

687
milan calcio ultimissime

Colpo Milan, per Bakayoko è tutto fatto: dopo lo scambio di documenti tra Milan e Chelsea il calciatore sarà in Italia per le visite. Maldini e Massara, dopo l’arrivo di Pietro Pellegri che sta svolgendo le visite mediche in questi minuti, battono un altro colpo. Il centrocampista del Chelsea completerà il reparto e permetterà così l’uscita di Pobega che si trasferirà in prestito secco al Torino. Con la grana Kessié ancora da risolvere (non è esclusa una clamorosa partenza entro il 31 agosto se non dovessero esserci novità per il rinnovo), l’area tecnica rossonera si è cautelato con un acquisto di spessore.

Colpo Milan, ecco le cifre dell’affare

L’accordo tra Milan e Chelsea è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 1.5 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a otto. Una valutazione dunque di poco inferiore ai dieci milioni di euro per un calciatore che da tre anni sognava il ritorno in rossonero. Bakayoko, pur di tornare a Milanello, ha infatti accettato anche una cospicua riduzione dell’ingaggio accordandosi sui due milioni e mezzo a stagione. Nel caso in cui i rossoneri lo riscattassero, Bakayoko firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2026. Il via libera per le visite mediche è previsto tra mercoledì e giovedì.

Manca un ultimo colpo

Completati centrocampo e attacco, Maldini e Massara dovranno ora cercare di terminare la sessione estiva con un colpo che possa alzare il livello qualitativo della rosa. Detto della suggestione Messias, il quale potrebbe arrivare in caso di partenza di Castillejo, i nomi di Corona e Sarabia sono quelli maggiormente attenzionati. Una sintesi finale verrà fatta a metà settimana, proprio dopo l’ufficialità di Bakayoko. Pioli, che ha cominciato alla grande con la pesante vittoria di Genova contro la Samp, ha tutta l’intenzione di giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata.

CHE VOTO DATE AL MERCATO DEL MILAN? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui