Colpo di mercato Milan, Maldini chiude per Pellegri: i dettagli

Il classe 2001 sarà la terza punta dietro Ibra e Giroud

Tempo di lettura: 2 Minuti
1628
Paolo Maldini of Ac Milan during the Serie A Tim match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino Turin Italy on 26 September 2019. (Photo Marco Canoniero) ! only BELGIUM !

Colpo di mercato Milan, i rossoneri hanno trovato l’intesa con il Monaco sulla base del prestito con diritto di riscatto. Annuncio imminente. Stefano Pioli ha finalmente la sua terza punta. Nella serata di ieri infatti Maldini e Massara hanno praticamente chiuso l’operazione col Monaco per l’arrivo di Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 con un passato al Genoa. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a sei. Inoltre il diritto si trasformerebbe in obbligo in base alle presenze dello stesso Pellegri con il Milan (la soglia è stata posta  a 25). Cosa manca dunque per chiudere definitivamente?

Colpo di mercato Milan, il Monaco pretende una particolare clausola

L’ultimo punto sul quale Milan e Monaco devono trovare la quadra definitiva è quello sulla percentuale della futura rivendita. Il Milan ha offerto il 10%, il Monaco ha chiesto il 20. L’incrocio potrebbe trovarsi a metà strada per concludere un’operazione che tutte le parti in causa vogliono concludere. Pellegri ha fatto sapere alla società rossonera di essere entusiasta della possibilità ed è convinto di poter superare i gravi problemi fisici che da anni lo affliggono. All’ombra di Ibra e Giroud, Pellegri potrebbe rilanciarsi e consacrarsi definitivamente.

In arrivo anche Bakayoko

Dopo Pellegri sarà il turno di Bakayoko. Anche per il centrocampista francese classe ’94 i rossoneri hanno trovato un principio d’accordo col Chelsea sulla base di un prestito oneroso da 1.5 milioni con un diritto di riscatto fissato a otto. La fumata bianca è attesa per i primissimi giorni della prossima settimana per permettere a Bakayoko di essere a disposizione di Pioli per la sfida contro il Cagliari di domenica 29 agosto. Lo stesso Bakayoko per coronare il suo sogno di tornare in rossonero si è abbassato l’ingaggio fino a 2.5 milioni. In caso di riscatto dal Milan firmerà un contratto di tre anni con opzione sulla stagione successiva.

VI STANNO PIACENDO I COLPI DEL MILAN? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI E ISCRIVETEVI AL CANALE TELEGRAM (https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA)