News sport Tennis. Sonego agli ottavi a Cincinnati. Sinner ko con Isner

Giornata dolce-amara per gli azzurri. Oggi Berrettini contro Felix Auger-Aliassime

234
Sonego
Sonego

News sport Tennis. Dopo Matteo Berrettini anche Lorenzo Sonego raggiunge gli ottavi di finale del Western & Southern Open, l’Atp Masters 1000 che si sta disputando sul cemento di Cincinnati in Ohio. Eliminato invece Jannik Sinner. Il 26enne torinese n.27 del ranking mondiale ha battuto lo statunitense Tommy Paul (n.56) con il punteggio di 7-6(11-9) 6-2, mentre il 19enne altoatesino n.15 in Atp e 11ma testa di serie è stato sconfitto 5-7 7-6(7-4) 6-4 dall’altro statunitense John Isner (n.25). Il 25enne romano Berrettini, n.8 del ranking e n.5 del seeding, sfiderà oggi il 21enne canadese n.17 del mondo Felix Auger-Aliassime.

News sport Tennis: due sconfitte e una vittoria per il tennis azzurro

Due sconfitte e una vittoria per i tennisti italiani al Masters 1000 di Cincinnati. Dopo il ko nel pomeriggio di Fognini contro Pella, è arrivato quello di Sinner battuto in rimonta da Isner. L’azzurro 11a testa di serie del seeding ha ceduto in rimonta all’esperto gigante statunitense con il risultato di 7-5, 6-7, 4-6, che sta vivendo un momento di gran forma. Nell’altro confronto italo-americano della serata successo invece per Lorenzo Sonego che in due set (7-6, 6-2) ha superato Paul.

Sinner: il solito grande carattere non basta

Jannik Sinner ha dimostrato grande carattere nel primo set quando ha dovuto annullare due set point a Isner nel 10° gioco. Fondamentale contro un giocatore come l’americano non perdere il servizio, ed essere bravi a sfruttare ogni occasione come ha fatto invece Jannik nel game successivo quando ha sfruttato la prima palla break dell’incontro per strappare il servizio e andare poi a chiudere 7-5. Rimpianti invece per l’azzurro nel secondo set, trascinatosi fino al tie-break dove Jannik si è portato in vantaggio 4-2, prima di incassare il ritorno vincente dell’americano. Un colpo che ha minato le certezze di Sinner che nel terzo parziale si è arreso 6-3.

La carriera di Sinner 

Lorenzo Sonego in forma smagliante

Serata da incorniciare invece per Lorenzo Sonego che ha vinto in due set contro l’altro americano Paul, numero 56 della classifica Atp. Il tennista piemontese, 27° giocatore del ranking, si è aggiudicato il primo set al tie-break dopo una battaglia con il punteggio di 11-9 e poi in scioltezza ha fatto suo anche il secondo parziale 6-2. Ora Sonego agli ottavi se la vedrà con uno tra Tsitsipas, testa di serie numero 2, e Korda. Lui e Berrettini, che nel terzo turno sfiderà l’amico Auger-Aliassime, sono gli ultimi italiani rimasti in tabellone nel Masters 1000 di Cincinnati.

Cosa ne pensi del momento del tennis azzurro? Commenta qui, e condividi

43 anni, lo sport è stata la mia palestra di vita nel giornalismo, dove da oltre 20 anni metto in campo tutta la mia passione e le mie competenze. Emozione, adrenalina, nel raccontare ciò che succede nel mondo del calcio e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui