Tutto il mercato Milan, si sblocca Bakayoko: intesa col Chelsea vicinissima

Ci siamo per il ritorno del centrocampista francese

797
milan calcio ultimissime

Tutto il mercato Milan, si sta per celebrare il ritorno di Bakayoko in rossonero: il centrocampista torna in prestito secco. Dopo i contatti delle scorse settimane per cercare di trovare la quadra, Maldini ha rotto gli indugi e ha deciso arrivare al traguardo di un’operazione voluta da tutte le parti in causa. Bakayoko infatti è sempre stato il primo nome sulla lista della dirigenza rossonera tanto che inizialmente si era pensato di inserirlo anche nella trattativa per Giroud. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco. Il Chelsea infatti ha rinnovato unilateralmente il contratto del francese che era in scadenza nel 2022.

Tutto il mercato Milan, cosa manca per chiudere l’operazione

Cioè che manca per chiudere l’operazione è l’accordo per la divisione dello stipendio tra i due club nell’anno di prestito. Bakayoko al Chelsea guadagna infatti 6.5 milioni di euro netti, una cifra troppo alta per le casse dei rossoneri. Maldini ha proposto l’equa divisione dell’ingaggio, ovvero al cinquanta percento. Gli inglesi non ci sentono e chiedono che il Milan garantisca a Bakayoko 4.5 milioni sui 6.5 totali. I rapporti tra le due società sono comunque ottimi e si fa fatica a pensare che questo tipo di ostacolo non possa essere superato nel più breve tempo possibile.

Non esclude Adli

L’arrivo di Bakayoko non esclude quello di un secondo centrocampista. In questo senso il preferito resta Adli, calciatore per il quale il Milan ha un principio d’intesa col Bordeaux sulla base di dieci milioni di euro. L’idea di Maldini e Massara di prendere due centrocampisti è dettata dalla partenza di Kessié e Bennacer per la Coppa d’Africa di gennaio. In uscita Pobega: il centrocampista italiano partirà anch’esso in prestito secco con il Cagliari in pole per assicurarsi le sue prestazioni. Il mercato del Milan è pronto ad incendiarsi.

SIETE FELICI DEL RITORNO DI BAKAYOKO? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui