Calciomercato ultime notizie Juventus: finalmente arriva Locatelli

Trovato l’accordo con il Sassuolo dopo un estenuante tira e molla. Non si torna indietro

582
Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

Calciomercato ultime notizie Juventus. Manuel Locatelli finalmente può abbracciare la Juve. Una rincorsa nata già la scorsa estate, quando c’era Paratici ma il Sassuolo non era disponibile alla cessione anche per una promessa fatta a De Zerbi, e che è ripartita oltre due mesi fa. Sono stati accostati altri centrocampisti alla Juve, alcuni senza un senso o una profondità: l’obiettivo principale era soltanto uno, è stato centrato. E Locatelli, come più volte spiegato, mai ha preso in considerazione altre destinazioni. Ecco la nostra ricostruzione, titolo dopo titolo.

Ufficializzazione il prima possibile

L’obiettivo della Juventus adesso è quello di formalizzare il tutto il prima possibile, così da poter regalare a Massimiliano Allegri il centrocampista in tempo per il campionato. Adesso le due società sono al lavoro per gli ultimi dettagli da limare prima delle visite mediche. E’ attesa, dunque, solamente l’ufficializzazione: dopo un’estate di trattative Manuel Locatelli sarà un nuovo giocatore della Juve.

La carriera di Locatelli

Calciomercato ultime notizie Juventus. Un ruolo chiave nei bianconeri del futuro

Mario Sconcerti approva il colpo Locatelli alla Juve. Il giornalista, a TMW Radio, ha analizzato le qualità del centrocampista ad un passo dai bianconeri. «Si tratta di un grande giocatore. La soluzione ideale per la Juventus sarebbe avere Bentancur da una parte e Locatelli dall’altra con Rabiot, Kulusevski, Bernardeschi o Dybala davanti. Io trovo Locatelli un gran bel giocatore, ma non lo vedo un regista. Tutti possono essere messi davanti alla difesa, ci ha giocato anche Ramsey, ma non credo sia il suo ruolo ideale. Non so se basti alla Juventus, ma il vantaggio che ha per qualità di uomo e allenatore è piuttosto concreto. Pjanic sarebbe un giocatore giusto per i bianconeri perché Allegri non è Sarri. L’ex Lione è abituato a cercare l’uomo, anche con una palla più lunga, è un calciatore più complesso, ma credo che Pjanic-Locatelli-Bentancur sia un centrocampo equilibrato».

Cosa ne pensi dell’affare Locatelli? E’ l’uomo giusto per il futuro della Juve? Commenta l’articolo e condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui