Aggiornamento in tempo reale, Maldini su Politano: lo scenario

L’esterno può essere il colpo a sorpresa in attacco

Tempo di lettura: 2 Minuti
1448
Db Brescia 24/01/2020 - campionato di calcio serie A / Brescia-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Zvonimir Boban-Paolo Maldini-Federick Massara

Aggiornamento in tempo reale, Maldini ha chiesto Politano a Giuntoli: possibile operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Si allunga la lista dei possibili obiettivi del Milan in queste ultime due calde settimane di mercato. Detto dell’interesse per Berardi, nelle ultime ore Maldini ha contattato Giuntoli per conoscere la posizione dei partenopei in merito a Matteo Politano. L’esterno, che ha un contratto in scadenza nel 2024, viene considerato la perfetta alternativa all’italiano del Sassuolo. Il Napoli non ha chiuso la porta ma ha fatto presente che la valutazione si aggira intorno ai trenta milioni di euro. L’ipotesi che si fa strada è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Aggiornamento in tempo reale, le condizioni di Maldini e Massara

Maldini e Massara sono pronti a proporre a Giuntoli un prestito oneroso da cinque milioni con diritto di riscatto fissato a venti milioni, magari con l’inserimento di alcune clausole che renderebbero il riscatto obbligatorio a fine stagione. Politano dal canto suo non vorrebbe lasciare Napoli. Tuttavia, nonostante la grande stima di Spalletti, l’idea di poter tornare a giocare la Champions League stuzzica parecchio l’esterno che dunque non ha chiuso la porta a Maldini. La sensazione è che serviranno due-tre giorni per capire se la trattativa possa realmente decollare.

Caratteristiche tecniche uniche

Politano, così come Berardi, possiede caratteristiche uniche rispetto al pacchetto di esterni attualmente presenti nella rosa di Pioli. Il tecnico vuole alzare il livello di goal della fascia destra e Politano ne porterebbe sicuramente abbastanza in dote. Pioli non vuole dunque porsi limiti e spera di avere una rosa quanto più profonda possibile per poter competere al meglio in tutte e tre le competizioni e migliorare così il secondo posto dello scorso campionato. Maldini e Massara sono al lavoro e hanno ben chiare le lacune della rosa: saranno due settimane scoppiettanti.

CHE NE PENSATE DEL PROFILO DI POLITANO? DITECELO NEI COMMENTI!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA