Notizie mercato Milan, i tormenti di Ilicic: lo sloveno vuole i rossoneri

Il classe ’87 spera che l’affare si concluda negli ultimi giorni di mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1759

Notizie mercato Milan, Ilicic sogna ancora di approdare a Milanello nonostante Gasperini spinga per la conferma: affare da ultime ore. L’ex Palermo non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo obiettivo, ovvero giocare nel Milan della prossima stagione. Al momento la trattativa si è arenata. Maldini, forte dell’accordo blindato col calciatore, ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro. L’Atalanta ha aperto alla formula del prestito ma vuole il doppio e soprattutto l’inserimento di condizioni che renderebbero il riscatto obbligatorio. Con queste premesse l’affare è irrealizzabile e per questo Gasperini sta provando a convincere Ilicic a rimanere a Bergamo anche nella prossima stagione.

Notizie mercato Milan, cosa può succedere adesso?

La speranza di tutte le parti in causa è quella che con l’avvicinarsi della fine del mercato si trovi una quadra per permettere al calciatore di coronare la sua legittima ambizione. Ilicic considera infatti concluso il suo ciclo a Bergamo e non ha al momento più stimoli per continuare. L’arrivo di un sostituto potrebbe certamente agevolare le cose e il club di Percassi si sta guardando intorno alla ricerca della migliore soluzione. Maldini e Massara intanto lavorano alle uscite, indispensabili per chiudere gli ultimi colpi.

Castillejo in lista di sbarco

Samu Castillejo ha capito che l’arrivo dello sloveno gli chiuderebbe definitivamente le porte. Nonostante un contratto di ancora due anni, l’esterno spagnolo sta concretamente valutando l’addio. A tal proposito il Getafe ha raggiunto un accordo di massima col calciatore e ora le due società stanno lavorando per trovare la quadra. La prima proposta, un prestito secco e gratuito, è stata categoricamente rifiutata da Maldini che vuole monetizzare. La valutazione è di almeno otto milioni di euro per non fare minusvalenza. La soluzione potrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.



Credete che il doppio affare andrà in porto? Dite la vostra nei commenti!