Calcio in diretta, Pioli presenta il suo Milan: ecco come giocherà

Nasce il Milan 2.0, quello fortemente voluto da Pioli che starebbe influenzando in tal senso il mercato rossonero

682

Calcio in diretta, il tecnico Stefano Pioli sembra non avere più alcun dubbio. Il tecnico parmense prova ormai da giorni in allenamento il modulo che andrà ad alternare con il suo consueto 4-2-3-1. Gli acquisti mirati della dirigenza rossonera sarebbero proprio stati fatti al fine di potere alternare i due moduli con l’eventuale introduzione di un terzo. Questa terza ipotesi è ancora agli albori e del tutto sperimentale. Il nuovo modulo di Pioli potrebbe quindi essere un 3-4-1-2. Un modulo nuovo, inedito per il tecnico rossonero spesso criticato per giocare sempre alla stessa maniera. Ora vuole sparigliare le carte adattandole ai giocatori a disposizione. Pioli infatti avrebbe sempre più voce in capitolo. Egli infatti parla moltissimo con la dirigenza.

Calcio in diretta, bomba di mercato

Calcio in diretta, secondo quanto riferisce il noto giornale Calcio Style, il Milan sta cercando di acquistare dalla Fiorentina il centrale Nikola Milenkovic. Il serbo pare in partenza dal club viola ed in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022. Il forte classe 1997 sarebbe stato richiesto da Pioli proprio perchè indispensabile in quella che potrebbe essere la difesa del futuro, ossia una linea a tre schierata con Kjaer, Tomori e lo stesso Milenkovic. Una diga di assoluto rispetto se ci aggiungiamo anche Alessio Romagnoli che potrebbe rimanere per dare manforte.

Gli altri reparti

Previsto quindi l’avanzamento di Theo Hernandez Davide Calabria ai quali verrà chiesto di spingere con maggiore intensità sulle corsie laterali. La zona mediana del campo sarà come di consueto presidiata dal tandem Kessie – Bennacer. Vi sarà la possibilità di vedere Tonali che potrebbe venire maggiormente impiegato.

Il gioco di Pioli prevede un trequartista pertanto il ruolo verrà mantenuto e presidiato da Brahim Diaz oltre ad un nuovo innesto che arriverà entro la fine di agosto, si parla di Ilicic. Attenzione anche a quello che si muoverà intorno a Vlasic. In attacco coppia esplosiva, Giroud ed Ibrahimovic potrebbero infatti essere schierati insieme. Importante sarà quindi reperire sul mercato una terza punta. Il Milan ci sta lavorando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui